Ivan Silvestrini
Ivan Silvestrini
Nuovo regista Mare Fuori - TalkySeries.it

Chi sarà il nuovo regista di Mare Fuori? Trapela il nome, è un volto noto della tv


Mare Fuori sta affrontando un cambio importante, infatti dalla quinta stagione il regista non sarà più lo storico Ivan Silvestrini, chi prenderà il suo posto? Le voci si stanno facendo sempre più insistenti e ormai il nome sembra quello definitivo. Curiosi di sapere chi dirigerà la nuova stagione? L’abbandono di Ivan Silvestrini a Mare Fuori […]

di / 21.02.2024

Mare Fuori sta affrontando un cambio importante, infatti dalla quinta stagione il regista non sarà più lo storico Ivan Silvestrini, chi prenderà il suo posto?

Le voci si stanno facendo sempre più insistenti e ormai il nome sembra quello definitivo. Curiosi di sapere chi dirigerà la nuova stagione?

L’abbandono di Ivan Silvestrini a Mare Fuori

Da metà della seconda stagione fino alla quarta, a dirigere magistralmente Mare Fuori è stato Ivan Silvestrini e i fan si sono molto appassionati non solo alla trama ma anche alle sue idee, che ha saputo scattare una fotografia perfetta del mondo mafioso visto dagli occhi dei rampolli giovani delle famiglie potenti del napoletano, i quali si trovano ad avere a che fare con un presente difficile.

Ci si aspetta che seguano le regole del proprio clan e che si tengano alla larga dagli esponenti delle famiglie rivali, tuttavia non è sempre così facile capire cosa fare e un esempio chiaro di questo è la relazione fra Rosa Ricci e Carmine Di Salvo, appartenenti a due famiglie rivali.

Questa è stata solo una delle tante idee di Ivan Silvestrini, il regista che oltre a parlare della piaga della mafia, ha voluto anche narrare di giovani amori e in generale della situazione degli adolescenti nei quartieri più abbandonati alla criminalità.

Il regista che ormai tutti amano, abbandonerà la serie per far posto a un altro professionista.

Ludovico Di Martino

Nuovo regista Mare Fuori – TalkySeries.it

A confermare il nuovo nome è stato Roberto Sessa, fondatore di Picomedia, ovvero la casa produttrice di Mare Fuori.

Il nuovo regista di Mare Fuori

I fan hanno molte paure in merito a questo cambio, specialmente perché sperano che il nuovo regista prosegua l’avvincente trama di Silvestrini e non la stravolga troppo. Un calo di interesse per Mare Fuori sarebbe un peccato dopo 4 stagioni di successo.

Il nuovo regista sarà Ludovico Di Martino, 32enne che ha all’attivo diversi lavori, come la terza stagione di Skam Italia, una delle serie Netflix più amate.

La produzione ha puntato su di lui proprio per questa esperienza significativa nell’ambito del mondo teen, dove ha avuto modo di trattare temi delicati e di grande impatto socioculturale. Anche Mare Fuori per certi versi riprende i tratti del cosiddetto genere Teen Drama. Di Martino però ha lavorato anche in altre produzioni, come La Belva e I Viaggiatori.

Il cambiamento significativo è avvenuto dopo la decisione di Ivan Silvestrini, alla regia da metà della seconda stagione, di abbandonare questa avventura.

Molti fan hanno chiesto al diretto interessato cosa accadrà ora alla storia e lui ha detto che quando ha preso la decisione, ancora era in fase di scrittura quindi ha trattato ogni scena – compreso il toccante finale dove Carmine Di Salvo corre incontro alla figlia – come se fosse l’ultima.

Quindi non sa cosa accadrà nella prossima stagione e ha confessato che la aspetterà con la stessa curiosità dei fan. Una bella responsabilità per Ludovico Di Martino, che si appresta a prendere le redini di un lavoro davvero importante.

 

Impostazioni privacy