Conosci sicuramente Pedro Alonso se hai visto almeno una puntata de La Casa di Carta. Questa è stata la serie che l’ha fatto diventare famoso grazie al ruolo di Berlino. Prima di questa aveva recitato in altri film e serie ma mai nessuno gli aveva dato il successo che ha saputo dargli in particolare il ruolo di Berlino.
In generale il successo de La Casa di Carta è mondiale e riguarda l’intero cast oltre che Alonso. Oggi però andiamo a vedere qualcosa in più sulla sua vita privata. Grazie al sito IMDb si sanno molte informazioni su di lui. Non devi far altro che continuare a leggere qui di seguito.
Pedro Alonso è nato nel 1972 in Spagna. Più precisamente a Vigo, una città sulla costa nord-occidentale. L’attore è alto 1,82 ed è conosciuto da tutto il mondo per il ruolo ne La Casa di Carta. Questo infatti gli ha dato un successo internazionale nonostante prima di questo avesse già recitato in altre produzioni spagnole.
Fin da giovane infatti si avvicinò al mondo del teatro e delle arti drammatiche. Pedro ha studiato alla Royal School of Dramatic Arts e si è poi specializzato successivamente al Teatro de la Danza. A 20 anni ha iniziato a recitare e lo ha fatto in un cortometraggio, Habitos.
Poi nel 1996 è stato scelto come protagonista per la pellicola Alma gitana. Questo è stato anche il suo primo progetto più importante. Poi una serie di film e serie tv fino a quando nel 2017 ha ricevuto un premio come miglior attore per il ruolo di Berlino ne La Casa di Carta.
L’anno successivo, nel 2018, è stato poi scelto come star internazionale da GQ Turkey. Non solo attore ma anche un artista che ama la pittura. Questa è una delle sue passioni che condivide sul suo profilo Instagram dove è seguito da più di 8 milioni di followers.
Sulla sua vita privata si sa veramente poco. Pedro Alonso è al momento fidanzato con Tixie ma non è noto se in passato ha avuto una moglie oppure no. Sicuramente da una precedente relazione ha avuto una figlia, Uriel, nata nel 1998. Ancora oggi è molto riservato e vive la sua vita lontano dai riflettori.
Come abbiamo detto non ha recitato solo nei panni di Berlino. Oltre ad Alma gitana ha interpretato ruoli anche in Todos loshombres sois iguales, A las once en casa,Código fuego e L’ambasciata, Traición.
A breve ritornerà su Netflix con una serie spin-off de La Casa di Carta. Il 29 dicembre infatti uscirà Capodanno a Berlino che racconta una rapina fatta prima di quella alla Zecca spagnola.