Chi è secondo te l’attrice più ricca al mondo? Dobbiamo dirlo, i nomi che potrebbero venirci in mente se qualcuno ci facesse questa domanda sono davvero tanti: Angelina Jolie, Meryl Streep, Jennifer Aniston. Tutte grandi attrici, con carriere immense e un altrettanto immenso patrimonio. Eppure, in nessuno dei 3 casi si tratta del patrimonio più grande che ci sia sulla piazza. Ad aggiudicarsi il primato, infatti, è un’attrice che forse non ti aspetteresti: Reese Witherspoon.
A stabilire il suo primato è una classifica Forbes: con un patrimonio di circa 400 milioni di dollari, è Reese Witherspoon l’attrice più ricca al mondo. Una professionista di tutto rispetto, che ha anche vinto un Oscar come migliore attrice per il film “Walk the Line”. La biondissima americana è tra i volti più amati del cinema quando si parla di attrici. Oltre a recitare possiede una società di produzione televisiva, la Hello Sunshine.
La società in questione ha prodotto serie TV molto apprezzate dal pubblico, come Daisy Jones & The Six, Big Little Lies e The Morning Show. Fatto interessante: una quota di maggioranza dell’azienda è stata acquistata da una media company che fa capo alla compagnia finanziaria Blackstone. Questa azione ha fatto sì che la Hello Sunshine fosse valutata per 900 milioni di dollari, di cui Reese Witherspoon possiede ancora almeno il 18%.
Oltre a ciò, a contribuire alle entrate dell’artista sono anche i voluminosi cachet percepiti per gli svariati film che ha collezionato in 30 anni di carriera, insieme alle apparizioni televisive. Di che tipo di cifre stiamo parlando? Addirittura, milioni di dollari. E questo anche per semplici apparizioni in show televisivi come The Morning Show, per le quali Witherspoon avrebbe percepito 1,2 milioni di dollari a episodio.
Per aver recitato nella prima stagione di Big Little Lies, andata in onda su HBO, poi, la bionda Reese ha percepito addirittura 5 milioni di dollari. Se a questo aggiungiamo gli introiti derivanti dalle numerose pubblicità dei prodotti di cui si rende testimonial, iniziamo a comprendere come si possa arrivare ad un patrimonio simile.
Una cosa è certa: il primato di Reese Witherspoon nella classifica dei patrimoni delle attrici sembra essere destinato a perdurare nel tempo. A farcelo pensare è il suo club del libro, il Reese’s Book Club, che vanta 2,1 milioni di seguaci su Instagram. In più, su 50 libri presentati nel club, 42 sono entrati a far parte della lista dei Bestsellers del New York Times. Ciò vuol dire che Reese Witherspoon ha un grande potere, quello di condizionare le scelte dei lettori, ma anche, forse, di portare sul grande schermo proprio le loro storie. Resta solo da scoprire in che modo la ricchissima e talentuosa interprete continuerà a stupirci.