Chi è davvero Rosa Diletta Rossi: l’attrice che interpreta Maria Corleone
Ecco chi è la protagonista della nuova fiction di Canale 5 Maria Corleone: tutto sull'attrice Rosa Diletta Rossi.
di Morena Potere / 03.10.2023
Maria Corleone è una nuova serie tv della Mediaset partita a metà settembre su Canale 5 con Rosa Diletta Rossi. Puoi recuperare gli episodi già andati in onda su Mediaset Infinity. La serie tratta la storia di Maria che è una giovane cresciuta in una famiglia mafiosa in Sicilia. Decide di trasferirsi da Palermo a Milano.
A Milano vuole realizzare il suo sogno di diventare una stilista. Tutto va secondo i piani fino a quando succederà qualcosa che cambierà completamente il suo futuro. La Corleone sarà messa di fronte ad una scelta che sarà drastica e molto difficile. Ma andiamo a vedere chi è l’attrice che l’interpreta, Rosa Diletta
Rosa Diletta Rossi: ecco chi è
Ad interpretare Maria Corleone come abbiamo già detto è Rosa Diletta Rossi. È un’attrice italiana famosa soprattutto per i suoi tanti ruoli nelle fiction. Il suo debutto è avvenuto nel 2010, 13 anni fa, con Mia madre. Nella fiction diretta da Ricky Tognazzi interpreta Lucia, figlia della coppia dei protagonisti.
Dopo quest’esperienza sul set ha iniziato a lavorare sempre di più prendendo alcuni ruoli nelle fiction italiane. Nel 2013 la vediamo in Che Dio ci aiuti al fianco di Elena Sofia Ricci. Poi dal 2017 al 2020 in Suburra – La serie. Qui interpretava Alice la moglie di Amedeo Filippo Nigro.
Ma le fiction dove è apparsa non sono finite qui. Abbiamo anche Don Matteo, Squadra Antimafia 4, Rocco Chinnici e Nero a metà. In quest’ultima fiction è al fianco di Claudio Amendola che si cimenta oltre che come attore anche come regista. Qui è Alba la figlia di Carlo Guerrieri.
Poi altri ruoli in altre fiction. Ma l’abbiamo vista anche al cinema in diverse pellicole. Eccone alcune: Fortunata, Pasolini, Supermanz, La profezia dell’armadillo, Croce e delizia, Belli ciao e altri ancora. Ma andiamo a vedere chi è e qualcosa della sua vita privata.
Tutto sulla vita privata di Rosa Diletta Rossi
Classe 1988 Rosa Diletta ha 35 anni. Nasce a Foggia da una famiglia di origine pugliese. Fin da piccola era sicura di voler fare l’attrice ed infatti inizia a recitare fin da giovanissima. Aveva solamente 15 anni quando entra a far parte di uno spettacolo teatrale. Era Dio di Woody Allen alla regia di Carlo Emilio Lerici.
Ancora adolescente prende parte alla Piccola Compagnia Piero Gabrielli. Questa era diretta da Roberto Gandini e con lui ha recitato in diversi spettacolo. Ha poi studiato recitazione al Teatro stabile di Genova. E anche alla Scuola di perfezionamento di Torino.
Nonostante il successo e la notorietà ricevuta negli ultimi anni Rosa Diletta è molto riservata. Infatti della sua vita privata non si sa nulla. Sarà single, fidanzata o sposata? Sul suo profilo social, che conta 47.000 followers, condivide scatti che la ritraggono al lavoro oppure in piccoli momenti di svago.