Che fine ha fatto il conduttore Corrado Tedeschi? Perché si è allontanato dalla tv
Ecco che fine ha fatto il conduttore Corrado Tedeschi: il motivo per cui si è allontanato dalla televisione.
di Morena Potere / 09.09.2023
Corrado Tedeschi è classe 1952 ed è un conduttore televisivo italiano. Muove i primi passi tentando un’altra carriera che non è inerente alla televisione. Infatti ha tentanto di diventare un calciatore professionista ed è arrivato fino alle giovanili della Sampdoria. Poi la carriera da calciatore si è interrotta.
Ha intrapreso la carriera televisiva ma prima di è diplomato all’accademia del Teatro Stabile a Genova. In quegli anni era stato soprannominato Dado ed aveva iniziato ad esibirsi come animatore e presentatore. Era sia in radio che in televisione ma principalmente su reti locali private. La svolta arriva nel 1984 quando riceve un ruolo in Musica d’estate.
Arriva nel programma dopo aver partecipato ad un concorso proposto dalla RAI: Un volto per gli anni 80. Così Corrado si fa conoscere e viene chiamato a M’ama non m’ama condotto da Marco Predolin. Qui partecipa come giocatore ma poi con il tempo diventa un conduttore Mediaset.
Inizia con la conduzione del quiz pomeridiano Doppio Slalom. La trasmissione ottiene un grande successo e va in onda dal 1985 al 1990. Poi Tedeschi lascia la conduzione ad un giovane Paolo Bonolis. Corrado a quel punto cambia rotta e prende il posto di Predolin. Conduce Il gioco delle coppie fino al 1992.
Ma non è finita qua per lui. Negli anni ha condotto anche diversi concorsi di bellezza. Tra questi Miss Italia. È stato poi un inviato per i collegamenti esterni del Raffaella Carrà Show. Nella stagione del 1995/96 affianca Licia Colò in Paese che vai. Poi successivamente passa al TG. Infatti conduce dal 1996 al 1999 Studio Sport.
Successivamente passa a Buona Domenica con Lorella Cuccarini. Ma ancora Stranamore e Sabato al circo. Continua fino agli ultimi anni quando diventa uno dei conduttori di Vero Capri dal 2012 al 2013. Il programma si occupa di Cucina, Moda, Saluta e tanto altro ed era sotto la direzione artistica di Costanzo.
Corrado Tedeschi: ecco perché ha lasciato la TV
Corrado Tedeschi non è stato solo un conduttore ma ha intrapreso anche la carriera da attore. Ha recitato infatti in diversi film per la TV e per serie TV. Tra queste I misteri di Cascina Vianello, Un medico in famiglia 10, Un posto al sole, Don Matteo. Improvvisamente poi è scomparso dalla TV.
Si è allontanato per una sua scelta personale anche se nel 2021 è ritornato alla conduzione su BUSINESS 24 con Top Secret. Si tratta del canale 511 di Sky. Negli anni ha scoperto anche la passione per il teatro ed ha iniziato questo nuovo percorso lavorativo. Il motivo per cui si è allontanato è un altro.
Corrado Tedeschi ha raccontato della sua malattia. Il conduttore ha parlato della lotta contro il cancro al colon che fortunatamente ha sconfitto. Non ha passato però un bel periodo. Proprio per questo motivo in un’intervista tempo ha sottolineato l’importanza della prevenzione.
Ha raccontato infatti che due signore dopo aver sentito la sua storia hanno fatto esami specifici scoprendo di avere il tumore. Ecco le sue parole:
Controllatevi, può salvarvi la vita. Con la malattia rimetti le cose nella giusta classifica. Oggi non mi arrabbio più per le sciocchezze. Vivo con maggiore consapevolezza.