Che fine ha fatto Ian Somerhalder? Ecco oggi l’attore di Damon Salvatore
Ecco cosa fa oggi Ian Somerhalder. Te lo ricordi? È l'attore di Damon Salvatore. Qui tutto su di lui e sulla sua carriera.
di Morena Potere / 25.09.2023
Ian Somerhalder è un attore molto famoso soprattutto per aver preso parte a due serie tv molto note. Infatti era tra i personaggi di Lost e di The Vampire Diaries. Il successo è arrivato con la prima serie che abbiamo citato, anche se il suo personaggio è morto durante la prima stagione.
Nelle serie successive compare solamente come flashback o in apparizioni. Seguono per lui altri ruoli tra cui una parte in Smalville (nella terza stagione). E poi l’arrivo in The Vampire Diaries come interprete di Damon Salvatore. Ma andiamo a vedere chi è e come si è evoluta la sua carriera fino ad oggi.
Ian Somerhalder: chi è l’attore
Classe 1978 Ian Somerhalder ha oggi 45 anni e non tutti lo sanno ma il suo nome completo è Ian Joseph Somerhalder. I suoi genitori sono Edna e Robert Somerhalder e ha due fratelli, Robyn e Robert. Quando aveva 13 anni i suoi genitori si sono separati e così lui ha vissuto principalmente con la mamma.
Finite le scuole superiori Ian ha iniziato a lavorare come modello. Sia nelle sfilate che in campagne pubblicitarie. Ha collaborato anche con grandi brand. Tra questi: Dolce & Gabbana, Versace, Calvin Klein e Gucci. Dopo aver lavorato per un po’ come modello ha deciso di dedicarsi anche alla recitazione.
Ha iniziato così ad impegnarsi e ha ottenuto il suo primo ruolo che è stato in Young Americans dove ha interpretato Hamilton Flemming. Poi nel 2002 arrivano altri ruoli in Changing Hearts e Le regole dell’attrazione. Solo nel 2004, qualche anno dopo, riceve il ruolo di Lost che gli ha dato il successo.
Tra gli altri film, serie tv o programmi abbiamo anche: Celebrity, L’ultimo sogno, U-429 – Senza via di fuga, Recess, TV: The Movie, Pulse, The Sensation of Sight, Tell Me You Love Me – Il sesso. La vita, The Lost Samaritan, Wake, The Tournament, How to Make Love to a Woman, Caught On Tape, The Anomaly, V Wars.
Ian oggi: ecco cosa fa oggi
Oggi Ian Somerhalder non è solo un attore. Col tempo è diventato anche un filantropo e dal 2010 è impegnato nella tutela degli animali coinvolti nella fuoriuscita di petrolio. Soprattutto nella zona della Deepwater Horizon. Supporta diversi progetti da tempo e ha lanciato anche la sua fondazione.
È la IS Foundation. Questa è stata fondata soprattutto per educare le persone sull’importanza di proteggere l’ambiente e gli animali.L sua fondazione inoltre sostiene il progetto It Gets Better: un progetto che ha l’obiettivo di prevenire il suicidio tra i giovani LGBT.
Ha un profilo Instagram seguito da più di 24 milioni di followers e qui condivide scatti della sua vita privata, del suo lavoro e anche del suo impegno nei confronti dei più deboli. Ian Somerhalder oggi è sposato con Nikki Reed con la quale ha avuto una bambina, Bodhi Soleil Reed Somerhalder.