Docuserie su Robbie Williams - talkyseries.it
Docuserie su Robbie Williams - talkyseries.it

Arriva su Netflix una serie Tv su Robbie Williams: ecco tutte le news


Il cantautore Robbie Williams inizia la carriera molto giovane prima all'interno di una boy band e successivamente come cantautore, in cui il suo successo inizia ad eccellere tantissimo. Di recente ed in occasione dell'anniversario di carriera hanno ideato una docuserie su di lui.

di / 02.10.2023

Robbie Williams è un cantautore e showman di origini britanniche, e la sua carriera ha inizio molto giovane nel 1990. In quell’anno entra a far parte della band Take That, e sembra essere proprio il membro più giovane. Rapidamente divenne un gruppo di miglior successo degli anni ’90. Non passa molto tempo e Robbie Williams nel 1996 decide di iniziare la sua carriera come solista, da cui inizia a fare molti singoli e dischi nuovi.

Ad oggi è ancora un cantante e cantautore in attività, e il suo miglior genere musicale è il pop. Finora ha pubblicato 20 album, ma in concomitanza con il suo 25 esimo anniversario da solista ha deciso di preparare una sorpresa per tutti gli spettatori. Si tratta di una docu-serie sulla sua biografia, che verrà pubblicata a breve in piattaforma Netflix. Ecco tutte le novità a riguardo.

Tutte le novità sulla docu-serie

Il documentario che uscirà in piattaforma Netflix sarà distribuito in 4 puntate, ed è incentrato interamente sulla sua figura pubblica ma anche privata. Ha partecipato anche ad un’intervista e rispondendo ad alcune domande, sembra aver dichiarato che avrebbe voluto scegliere un’altro lavoro. Il teaser trailer è uscito da poco sugli schermi, quindi gli spettatori potrebbero già farsi un’idea di come sarà la docu-serie. In realtà la frase da lui dichiarata in intervista fa anche riflettere molto, sia per quanto riguarda la sua carriera ma anche per la sua vita privata turbolenta e sorprendente.

Robbie Williams - talkyseries.it

Sarà sicuramente un ritratto inedito della sua figura. Lui ha iniziato la carriera nel 1990 nella band Take That, e già in quegli anni era piuttosto celebre. Diciamo che però iniziò ad eccellere nel mondo dello spettacolo, nel momento in cui inizia la sua carriera da solista nel 1996. Da lì sfoggia numerose nuove hit da far aumentare di gran lunga il pubblico. Alcune sue importanti hit di quegli anni sono Angel, Let me Entertein You, Millennium e Rocky Dj. Accanto la sua esplosione di carriera Williams fa la lotta con la sua vita privata turbolenta, in cui in un periodo fece abuso di sostanze, era depresso o faceva dichiarazioni inappropriate.

Ha avuto anche alti e bassi discografici che lo trascinano nuovamente nel 2010, a prendere parte della sua band precedente Take That. Con questa band avrebbe voluto prendere parte all’album Progress e anche al tour che avevano in programma, e una volta terminato il tutto sarebbe tornato alla sua carriera da solista. Il suo percorso individuale inoltre nel 2022, lo hanno celebrato con il greatest hits riepilogativo XXV. Il documentario a lui dedicato sbarcherà in streaming in occasione dei suoi 25 anni di carriera, da solista. Esso è realizzato inoltre dai collaboratori del regista Ridley Scott e riguarderà un dietro le quinte della sua carriera, i produttori inoltre recupereranno vecchie immagini.

Ci saranno anche delle interviste inedite con dichiarazioni recenti. Si tratterà di una ricostruzione di 30 anni di carriera in cui si vuole dare l’idea agli spettatori di un cantante brillante e performante, ma che allo stesso tempo mostrerà un backstage di grande fragilità e complessità. Il pubblico infatti non lo sospetterebbe mai. La serie di Robbie Williams debutterà su Netflix l’8 novembre 2023.

Impostazioni privacy