Domina è una delle serie più interessanti degli ultimi anni. Questa è una serie italo-britannica di genere storico-biografico. Creata da Simon Burke ha esordito nel 2021 con la prima stagione. E nel 2023 c’è stato il ritorno con la seconda stagione. Si racconta la vita di Livia Drusilla ovvero la moglie dell’imperatore romano Augusto.
16 episodi tra la prima e la seconda stagione che hanno appassionato il pubblico. Livia Drusilla è interpretata da Kasia Smutniak e non solo. Infatti ci sono dei salti temporali per cui l’attrice interpreta Livia da adulta. Abbiamo poi Nadia Parkes che interpreta Livia da giovane. Ecco se sarà confermata la terza stagione.
Il successo delle prime due stagioni porta a sperare che ci sia anche una terza stagione. Al momento la serie è in onda su Sky Atlantic Italia e in streaming su Now. Essendo appena uscita la seconda stagione è ancora presto per parlare di una conferma e di una possibile data per la prossima stagione.
Al momento infatti non è arrivata nessun annuncio e non è chiaro il destino della serie. Non si sa se sarà cancellata o se verrà rinnovata. In ogni caso ipotizziamo che qualora dovesse essere riconfermata non andrà in onda prima del 2025. Mentre si attendono ulteriori dettagli vediamo di cosa parla la serie.
Come abbiamo detto si racconta la storia di Livia Drusilla. Nella prima stagione avevamo visto Livia tornare a Roma dopo 10 anni di esilio. Questa era decisa a riconquistare tutto ciò che le era stato rubato. La seconda stagione quindi riprende proprio il racconto. Livia vuole che sia uno dei suoi figli a sedere sul trono.
Nel frattempo però c’è anche l’erede della famiglia dei Claudii che è ora al comando dell’Impero che è ormai sempre più frammentato. Ma questo non è solo l’obiettivo di Livia Drusilla perché ci sono anche nuovi e vecchi rivali che cercano gli stessi onori.
In un modo dove è impossibile fidarsi Livia deve cercare di farcela tra carestia e guerra. Deve lottare per mantenere il controllo di Roma che è sempre più instabile. Non mancano poi notizie che destano il suo equilibrio. In alcuni episodi dovrà fare i conti con il passato per cercare un futuro migliore.
Ma vediamo ora il cast di Domina. L’attrice principale che veste i panni di Drusilla è Katia Smutniak, ma al suo fianco si trovano anche altri attori. Tra questi Matthew McNulty nei panni di Giulio Cesare. E poi ancora Liah O’Prey, Ben Batt, Ewan Horrocks, Claire Forlani, Darrell D’Silva, Christine Bottomley, Alais Lawson. Tra i nuovi arrivi Benjamin Isaac, Joelle Mia Renee Joelle e David Avery.