Serie tv imperdibile su Canale 5 - talkyseries.it
Serie tv imperdibile su Canale 5 - talkyseries.it

Arriva in TV questa serie imperdibile: ecco tutte le news


Le storie d'amore sembrano essere quelle più scontate e banali nel mondo della tv, ma questa in arrivo a breve supera ogni confine. Narra di non smettere mai di credere nell'amore vero, perché sarà sempre vicino a noi a proteggerci e spronarci ad andare avanti.

di / 04.10.2023

Una nuova fiction approderà a breve su Canale 5. Stiamo parlando di Anima Gemella, la nuova serie della Mediaset che andrà in onda dall’11 ottobre di quest’anno. Sarà ambientata nella più bella città storica italiana, Torino. La serie tratterà temi di mistero mescolati alla commedia sentimentale.

Anima Gemella è diretta da Francesco Miccichè, ed è prodotta da Endemol Shine Italy in collaborazione con RTI e Film Commission Torino Piemonte. Gli ideatori della storia sono Peter Excacoustus, Laura Muti e Magda Mangano. I personaggi principali sono interpretati da Daniele Liotti e Chiara Mastalli. La serie al momento consta di un breve arco di solo 4 puntate, ma nulla vieta di supporre che in futuro possa esserci un proseguimento.

La trama della serie

A detta di Liotti, ciò che lo ha sorpreso particolarmente durante la prima lettura della storia è la tridimensionalità del racconto. C’è la pagina d’amore mischiata al giallo della moglie defunta del protagonista, e persino un elemento paranormale. La serie tv Anima Gemella ci porta infatti dentro la vita di Carlo Bontempi, interpretato da Daniele Liotti, un medico dall’enorme talento che tragicamente non è riuscito a salvare la moglie colpita da una brutta malattia. Trascorso del tempo, Carlo tenta di reagire e superare questo terribile evento, seppur consapevole che non potrà mai dimenticare la moglie e nessuno potrà mai sostituirla. Ma forse accanto ad una collega pronta ad accoglierlo a braccia aperte riuscirà a voltare pagina.

Chiara mastalli - talkyseries.it

 

Le acque vengono smosse quando nella vita di Carlo si presenta una donna di nome Nina, che è interpretata da Chiara Mastalli. Nina crea problemi a Carlo in quanto è una truffatrice e bugiarda, e fa di tutto per complicare la vita di entrambi. Il personaggio di Mastalli sembra inoltre avere un segreto che nasconde da anni, e che riguarda quasi sicuramente Adele, la defunta moglie di Carlo.
Carlo e Nina con il passare del tempo sembrano iniziare a legare, come due anime gemelle perse in un labirinto con una sola uscita. Il loro incontro, apparentemente piuttosto inatteso, suscita inevitabilmente molteplici domande. Cosa potrebbe accadere a Carlo avendo a che fare con una donna la cui vita ruota intorno alle truffe e alle bugie? È possibile che la defunta moglie stia cercando di comunicare con Carlo tramite una truffatrice? Per fugare ogni dubbio non ci resta che aspettare l’inizio della serie.

La serie tv Anima Gemella è il racconto di come l’amore vero non abbia limiti nemmeno dopo la morte, e resti accanto a noi a proteggerci e fare il tifo per tornare ad amare fino a ritrovare la felicità.

Impostazioni privacy