Anticipazioni Makari 3, Saverio Lamanna perde la testa per una donna: non è sua moglie | Chi è lei
Il giornalista-investigatore Saverio Lamanna torna in Makari 3, interpretato da Claudio Gioè. Sveliamo alcuni dettagli su un presunto nuovo amore. Ad attenderlo ci sono nuovi misteriosi casi ma quello che sembra ormai essere un caposaldo, è la relazione con la studentessa di architettura Suleima. Fin dall’inizio, è stata lei la sua spalla, instancabile assetata di […]
di Claudia Marcotulli / 21.02.2024
Il giornalista-investigatore Saverio Lamanna torna in Makari 3, interpretato da Claudio Gioè. Sveliamo alcuni dettagli su un presunto nuovo amore.
Ad attenderlo ci sono nuovi misteriosi casi ma quello che sembra ormai essere un caposaldo, è la relazione con la studentessa di architettura Suleima. Fin dall’inizio, è stata lei la sua spalla, instancabile assetata di verità come il personaggio di Gioè. Il feeling fra loro è tangibile fin da subito ma soprattutto, hanno la stessa voglia di venire a capo di misteri che sembrano intricati anche per gli investigatori più esperti.
E così il pubblico si appassiona alle loro indagini ma anche ai rapporti che intercorrono fra i due protagonisti, che inevitabilmente iniziano una bella storia d’amore. Ma a questo punto della narrazione, potrebbe esserci un colpo di scena.
La relazione fra Saverio e Suleima in Makari
La trama di Makari è molto semplice ed inizia con l’esclusione di Saverio dal suo incarico di giornalista. La serie infatti narra del suo lavoro come portavoce di un influente politico di governo però per un’imprudenza viene licenziato e così sentendosi emotivamente provato e sconfitto dal punto di vista professionale, decide di fare quello che molti fanno per correre ai ripari: tornare nel paese natale.
Parliamo della splendida cittadina di Macari, nel Trapanese. Qui riscopre la passione per la scrittura e probabilmente si lascia ispirare dagli splendidi paesaggi che fanno da contorno alla trama.
Questa è quella tipica dei film di investigazione, dove in ogni puntata abbiamo a che fare con un misterioso crimine e lui, che mai ha abbandonato l’indole investigativa del buon giornalista, inizia a indagare.
Pian piano forma una bella ma improbabile squadra con l’amico Peppe e una ragazza dal fascino magnetico ed esotico. Si chiama Suleima e si trova in Sicilia per studiare architettura e nel frattempo lavora come cameriera a Macari. I due si incontrano e in breve tempo iniziano non solo un rapporto professionale ma anche sentimentale, la loro relazione infatti fa da contorno a tutte le stagioni ma in quest’ultima potrebbe succedere qualcosa di inaspettato.
Un nuovo amore per Saverio Lamanna?
Le indagini che vedono protagonisti Saverio e Suleima, oltre agli uomini delle forze dell’ordine locali, li portano pian piano a interrogarsi sulla loro relazione. Fra loro c’è sempre stata una grande chimica ma come accade in questo campo, quando viene introdotto un nuovo elemento, spesso i legami precedenti si disintegrano.
Una metafora forte per descrivere l’ingresso di due nuovi personaggi che sconvolgeranno le dinamiche. Parliamo di Michela e Giulio, new entry di questa nuova stagione. La prima è un’insegnante del liceo Calpurnio Siculo, appassionata da sempre dei libri di Saverio, che inviterà a scuola per un corso sul romanzo poliziesco.
Dal primo incontro trovano una perfetta intesa, tanto che entrambi vorrebbero di più di una semplice amicizia.
A complicare le cose anche l’arrivo di Giulio, artista e grande amico di Suleima, grazie a cui la ragazza riscoprirà la passione per l’architettura ma anche una grande alchimia con il nuovo arrivato a Macari. Insomma appare evidente come entrambi i protagonisti starebbero bene in queste nuove relazioni: a cosa porterà questo improvviso mescolamento delle carte?