Alice in Borderland è ufficiale: arriva la terza stagione
Alice in Borderland è una serie di grande successo dall'anno 2020. Ha un origine asiatico ma è famosissima in tutto il mondo per il genere thriller fantascientifico, che riesce a ipnotizzare davanti la televisione milioni di spettatori nel mondo.
di Claudia Parisi / 01.10.2023
Alice in Borderland è una serie televisiva giapponese che è diretta da Shinsuke Sato e ha un genere thriller, drammatico e fantascientifico. Si basa interamente su un manga scritto da Haro Aso e ad oggi ha 2 stagioni. La serie ha il suo debutto ufficiale su Netflix il 10 dicembre del 2020, con una prima stagione di 8 episodi.
Ma dopo il successo della prima stagione il regista ha deciso di rinnovare il tutto ad una seconda stagione, che hanno reso disponibile in piattaforma dal 22 dicembre del 2022. Anche quest’ultima è costituita da 8 episodi che durano dai 45 agli 80 minuti. Ma adesso è ufficiale a breve arriverà una terza stagione.
Terza stagione di Alice in Borderland
Il protagonista di questa serie televisiva è un ragazzo di 24 anni di nome Arisu che mentre prova a sfuggire alla polizia, si ritrova nei bagni della stazione metropolitana di Tokyo. Non appena esce dalla stazione che dà sull’incrocio di Shibuya proprio al centro di Tokyo, nota che la città è completamente deserta. A quel punto si rende conto che deve superare dei giochi pericolosissimi, per poter sopravvivere. Nel frattempo incontra altre persone che sono sopravvissute come lui, e che devono superare queste prove per poter andare avanti. I giochi sono caratterizzati dai semi delle carte francesi quindi fiori, cuori, picche e quadri e a seconda del numero che si trova sulla carta, sarà più o meno difficile il livello del gioco.
Inoltre i semi hanno dei significati e infatti i game di fiori riguardano la collaborazione dei partecipanti. I game di cuori di basano sulla manipolazione dei sentimenti altrui. I game di picche sono prettamente fisici e richiedono forza e agilità, infine quelli di quadri riguardano l’intelligenza e consistono nel risolvere degli enigmi difficili. Da quando si è conclusa l’ultima stagione disponibile in piattaforma Netflix, sembra che proprio questi ultimi abbiano rinnovato questa serie thriller per una terza stagione. Lo confermerebbe anche il vicepresidente dei contenuti di Netflix durante una conferenza, e lui si chiama Minyoung Kim.
Da quel momento hanno anche mandato in onda un piccolo tesser trailer che mostra una carta joker. È la stessa con cui si è conclusa la seconda stagione. Questo farebbe ben sperare in un proseguimento della stagione. La seconda stagione infatti ha ottenuto un grandissimo successo. Ha anche permesso alla serie di diventare, il titolo più visto di sempre nella storia delle serie Netflix di origine giapponese. Questo non è tutto perché la serie è entrata nella top 10 di oltre 90 paesi al di fuori del Giappone, e questo per tutti i produttori della serie ed i registi è un grande obiettivo raggiunto.
La serie sembra condividere alcuni tratti di un altra serie sempre di origine asiatica, che si chiama Squid Game. Nella terza stagione rivedremo sicuramente Arisu e Usagi, che sono stati i veri e propri protagonisti delle prime due stagioni. Tornerà lo stile thriller del regista Sato ma ci sarà una completa evoluzione dei personaggi, che continueranno ad entrare nell’intrigato mondo di Borderland. Ad oggi ancora non ci sono notizie ufficiali riguardanti l’effettiva data di uscita in piattaforma della serie, né tanto meno quando inizieranno a registrare i nuovi episodi.