A due passi dal ritorno in RAI, chi potrebbe rientrare in scena: l’indiscrezione
Continuano i cambiamenti in RAI ed ora potrebbe esserci un ritorno. Ecco l’indiscrezione su un noto conduttore che potrebbe fare il suo ritorno in RAI.
di Morena Potere / 26.09.2023
Tanti i cambiamenti che ci sono stati nel corso dell’estate nelle reti televisive. Parliamo sia di Mediaset che della RAI. Oggi però ci andiamo a soffermare sulla TV di Stato ovvero la RAI. Tanti i conduttori andati via è quelli ritornati. In rete assenti ormai Fabio Fazio e Bianca Berlinguer che si sono spostati su altre reti rispettivamente su Nove e sulla Mediaset.
Poi tanti cambiamenti interni con conduttori spostati di programma e di rete. Ma anche alcuni ritorni, come quello di Caterina Balivo. Non è l’unica però, infatti si parla di un altro possibile ritorno dopo anni di assenza dalla RAI. È arrivata l’indiscrezione e ora tutti si chiedono se avrà un suo programma proprio qui. Ecco il nome che potrebbe tornare.
Ritorno in RAI per il noto conduttore
Come abbiamo appena detto ci sarà un possibile ritorno in RAI proprio per lui che nell’ultimo è stato in onda su LA7. Parliamo di Massimo Giletti. Il giornalista e conduttore televisivo è stato messo alla porta dalla rete edita da Cairo. Negli ultimi anni è andato in onda qui con Non è l’Arena che è stato mesi fa improvvisamente chiuso.
La chiusura del programma ha lasciato fuori non solo il giornalista ma anche tutte le persone che lavoravano con lui al programma. Dalla chiusura Giletti non ha avuto più la possibilità di tornare in TV e da LA7 non è arrivata nessuna proposta. È stato fatto fuori dalla rete in quanto il suo nome non è comparso nei palinsesti 2023/2024 pubblicati.
Ora arriva l’indiscrezione di Massimo Giletti in RAI. A lanciarla è stato Dagospia che ha rivelato la presenza del giornalista a Viale Mazzini dove si trovano le sedi della RAI. Pare che il conduttore sia stato chiamato dai vertici della rete per un incontro. Forse ha discusso per un nuovo programma su RAI 2 in prima serata il mercoledì sera.
Niente di ufficiale però al momento e la notizia non è ancora certa. Non si sa infatti se Giletti ritornerà in RAI oppure no. Solo indiscrezioni anche se ha espresso la sua volontà sul ritorno di Giletti anche Salvini tramite un pensiero lasciato sul suo profilo Instagram. Nel frattempo di saperne di più andiamo a vedere ora gli ultimi anni di carriera del giornalista.
Massimo Giletti: dagli esordi ad oggi
L’esordio di Massimo Giletti è nel 1988. Arriva come giornalista nella redazione di Mixer. Solo qualche anno dopo esordisce anche alla conduzione. È il 1994 quando conduce Mattina in famiglia e Mezzogiorno in famiglia su Rai 2. Da allora inizia la sua carriera in televisione.
Dal 1996 al 2001 conduce I fatti vostri. Nel 2001 poi conduce Casa Raiuno. Passa a Domenica In al fianco della Venier di Paolo Limiti nella stagione 2004/05. Nel frattempo anche tante altre esperienze come ad esempio la conduzione della maratona Telethon nel 1998 e 1999.
Nel 2005 inizia con L’Arena che conduce fino al 2017 quando lascia la RAI. Passa così a LA7 e quindi conduce Non è l’Arena, un nuovo talk che è erede di quello della televisione di Stato. Dopo anni anche quello è stato chiuso e ora lo aspetta un nuovo progetto ancora ignoto. Negli anni poi sono stati tanti i programmi da lui condotti.