Rick e Morty, quando arriva la stagione 7? Quando potremmo vederla
Confermato il periodo di uscita della settima stagione di Rick e Morty, ecco quando potremo finalmente tornare a guardarla.
di Asia Paparella / 29.09.2023
Rick e Morty tornano, nella settima stagione, per portarci nuovamente nelle loro pazze avventure. La casa di produzione Adult Swim ha pubblicato il trailer della stagione 7, confermando che la nuova serie di episodi uscirà a breve, nel 2023. Al momento, comunque, non ci sono ancora date certe.
Rick e Morty, in autunno ritorna con Rick Prime
Nel trailer diffuso da Adult Swim possiamo vedere un video musicale che riassume la storia della nemesi di Rick, Rick Prime. Come mostrato nelle stagioni precedenti, Rick Prime si è reso responsabile dell’omicidio della moglie di Rick, il quale ha pianificato la sua vendetta. Il trailer mostra quindi in parte qualcosa che già conosciamo, aggiungendo però un’informazione che fino a questo momento non avevamo ancora: il periodo di uscita della stagione 7.
A quanto pare, potremo tornare a guardarla a partire dall’autunno 2023, anche se ancora non ci sono date specifiche. Nel frattempo, un piccolo scandalo ha colpito la produzione della serie. Il creatore del cartone animato, Justin Roiland, ha infatti ricevuto accuse di violenza domestica. A quanto sembra, comunque, le accuse sono venute meno, impedendo l’interruzione della serie.
Un viaggio tra satira e fantasy
La serie animata ha fatto la sua prima comparsa sul piccolo schermo nel 2013, con la prima stagione. Originariamente, la serie è nata come parodia in versione animata del celebre film “Ritorno al futuro”, in chiave cosmic horror. Non è un caso quindi che i nomi dei protagonisti, Rick e Morty, abbiano una particolare assonanza con quelli dei protagonisti del film anni ‘80, Doc e Marty. Il creatore, Justin Roiland, ne aveva avuto l’idea in occasione di Channel 101, un festival dedicato ai cortometraggi.
Nella creazione dei suoi protagonisti, Roiland ha ideato Rick e Morty come alter ego dei personaggi originali, estremizzandone le caratteristiche. Ed è così che Rick è più che un semplice scienziato pazzo: è cinico, eccentrico ed egoista. Morty, dal canto suo, è un bambino stupidotto e fastidioso, anche se con l’avanzare delle stagioni prenderà qualche punto.
Sebbene si tratti di una serie animata, Rick e Morty non è sicuramente destinata ai bambini, ma si rivolge principalmente ad un pubblico adulto. La serie, infatti, tratta temi attuali e complessi, sfociando spesso nella satira, ed è anche contraddistinta da un linguaggio particolarmente volgare. Anche la caratterizzazione dei personaggi è molto “realistica”. Ad esempio Rick è alcolizzato, e la sua famiglia è a dir poco disfunzionale. La sua accoppiata con il nipote Morty ci trasporta in avventure assurde, tra alieni mostruosi e virus mortali, ma anche strani animali alieni e piante assassine. Il tutto condito dagli strani marchingegni creati dal nostro scienziato pazzo di fiducia.
Insomma, non resta che aspettare questo autunno per scoprire cosa ci riserverà la nuova stramba stagione di Rick e Morty.