“Ascolta i fiori dimenticati”, ci sarà la seconda stagione? Cosa sappiamo
La miniserie Amazon Prime “Ascolta i fiori dimenticati” ha fatto appassionare in tanti, e molti si chiedono se ci sarà un sequel.
di Asia Paparella / 13.09.2023
Quando una serie a cui ci siamo appassionati finisce, non vediamo l’ora di poter tornare a seguire nuove avventure dei personaggi che tanto abbiamo amato. O di scoprire di più su aspetti particolari che non sono stati approfonditi abbastanza nella prima stagione, come nel caso delle serie thriller. “Ascolta i fiori dimenticati” è la nuova miniserie Amazon Prime che ha catturato l’attenzione di tanti spettatori, che ad oggi si chiedono se ci sarà una seconda stagione. C’è speranza? Scopriamolo.
Ascolta i fiori dimenticati, una miniserie di successo
La miniserie drammatica in questione è di origine australiana, comprende 7 episodi ed è ispirata al libro “The Lost Flowers of Alice” della scrittrice Holly Rigland. Oltre che su Amazon Prime, dove ha debuttato il 3 agosto scorso, la serie è disponibile in streaming anche su Now Smart Stick e Sky Q. Alla regia della miniserie c’è Glendyn Ivin, mentre la sceneggiatura è ad opera di Sarah Lambert. Anche il cast è di tutto rispetto, poiché le attrici principali, che interpretano le due protagoniste della vicenda, sono Sigourney Weaver e Alycia Debnam-Carey.
“Ascolta i fiori dimenticati” racconta la storia di Alice Hart, un’orfana che deve trasferirsi a casa di sua nonna, la quale possiede un vivaio. Nel primo capitolo, in particolare, Alice viene presentata come una ragazzina che sembra vivere in un ambiente sereno. Fino a quando una bibliotecaria non si rende conto che è piena di lividi. Questo fa montare in lei dei preoccupanti sospetti, e una volta in ospedale i medici scoprono che il padre di Alice è un uomo violento. Ma non solo: lui e sua moglie, la madre della ragazzina, sono morti a causa di un misterioso incendio.
A quel punto, entra in scena la nonna di Alice, mamma del defunto padre. L’anziana donna, di nome June, era stata allontanata dalla famiglia, ma si fa avanti per prendere Alice in custodia. Dal loro incontro inizieremo a scoprire inquietanti segreti riguardo alla nonna di Alice e al suo misterioso vivaio.
Perché dovrebbe esserci una seconda stagione
Al momento, non sappiamo se “Ascolta i fiori dimenticati” verrà rinnovata per una seconda stagione, anche perché è difficile determinarlo ora che è uscita da così poco tempo. Nonostante sia su Amazon Prime da poco più di un mese, comunque, la miniserie ha avuto un grande successo, e già questo di per se farebbe ben sperare in un rinnovo per la seconda stagione. In particolare, gli spettatori hanno amato la breve serie per diversi motivi, tra cui l’ambientazione e i paesaggi mostrati, quelli selvaggi dell’Australia.
Inoltre, la storia trasmette temi profondi e attuali, come quello dell’emancipazione femminile e della resilienza nonostante le difficoltà. Infine, una menzione speciale spetta alla magistrale interpretazione di Sigourney Weaver, attrice già particolarmente amata per i suoi ruoli in Alien e Avatar. In “Ascolta i fiori dimenticati”, Weaver interpreta nonna June, regalandoci una recitazione intrigante e ricca di emozioni.
C’è tuttavia una cattiva notizia: in base a quanto dichiarato da Amazon, la serie era concepita sin dall’inizio come destinata a una sola stagione, motivo per cui il finale che abbiamo visto dovrebbe essere quello definitivo. Addio quindi alla seconda stagione, per il momento, anche se non è detta l’ultima parola: il successo della serie, infatti, potrebbe far cambiare idea ai vertici dell’azienda.