Blanca, quando esce la fiction Rai tanto attesa dal pubblico
L’attesa è quasi finita, la fiction Rai “Blanca” arriverà nei prossimi mesi, per la gioia del pubblico che l’ha seguita con passione.
di Asia Paparella / 30.09.2023
Arriva l’autunno, e con lui il nuovo palinsesto televisivo che torna a riempirsi di serie tv e programmi per accompagnarci nelle nostre serate. Tra queste c’è anche la seconda stagione della fiction Rai Blanca, con Maria Chiara Giannetta. La tanto amata serie tv firmata Rai tornerà a farci compagnia a partire da ottobre, e non vediamo l’ora di seguire le nuove avventure della nostra poliziotta. Scopriamone di più.
Blanca, quando esce la seconda stagione della fiction Rai
Il successo della prima stagione di Blanca è stato davvero enorme, tanto da spingere la Rai a rinnovare la serie per una seconda stagione. Un successo dovuto anche alla bravura dell’attrice protagonista, Maria Chiara Giannetta, che ha saputo davvero tenere gli spettatori incollati alla TV. Blanca tornerà quindi a farci compagnia questo autunno, in particolare a partire da giovedì 5 ottobre, in prima serata. Di cosa parlerà la seconda stagione? Abbiamo lasciato Blanca come stagista nel ruolo di consulente per la Polizia. Nella seconda stagione della serie, la riscopriremo nel ruolo di consulente ufficiale, e in quanto tale dovrà affrontare nuove difficoltà e sfide.
Tra queste, quelle principali saranno legate ai pregiudizi delle persone che le stanno intorno. Sono previsti grandi ritorni nel cast, ma anche qualche novità, e tra le anticipazioni rivelate ce ne sono alcune riguardo a potenziali nuovi rapporti tra alcuni colleghi. Tra le riconferme troviamo, ovviamente, la protagonista, ma anche il suo partner professionale Giuseppe Zeno, che tornerà ad interpretare Michele Liguori. Torneranno anche Enzo Paci, Pierpaolo Spollon e Antonio Zavatteri, così come Federica Cacciola, Fiorenza Pieri, Ugo Dighero e tanti altri.
Blanca, una serie d’eccezione
Come chi ha seguito la prima stagione saprà, la fiction Blanca ha come protagonista una giovane donna che è rimasta cieca a 12 anni, a causa di un incendio. Nella stessa circostanza è tragicamente morta anche sua sorella maggiore, e in base a quanto si scopre nel corso della prima stagione ad appiccare l’incendio sarebbe stato proprio il fidanzato della sorella, Sebastiano.
Anni dopo, Blanca sta per realizzare il suo sogno di lavorare come decodificatrice di file audio in Polizia, ma deve fare i conti con i pregiudizi delle persone che la circondano, scettiche a motivo della sua condizione. Per fortuna, al suo fianco c’è il suo amico fidato, un cane di nome Linneo. Nelle avventure che condivideranno insieme, Blanca dimostrerà di avere un vero talento che va oltre la sua limitazione fisica, e le consente di “vedere” le cose in modo diverso.
Una curiosità particolare che non tutti conoscono sulla serie è che, oltre ad essere ispirata a dei romanzi di Patrizia Rinaldi, è la prima serie tv al mondo girata in olofonia. Quest’ultima è una tecnica di registrazione molto speciale, che cattura il suono a 360° e consente agli spettatori di riprodurlo come se fossero al posto della protagonista. Per ascoltare l’audio della serie in questo modo, basterà collegare un paio di cuffie e selezionare l’opzione “Audio Binaurale”. E se, in attesa della seconda stagione, vogliamo rispolverare un po’ la prima, possiamo guardarla comodamente su Rai Play.