Netflix, come risparmiare su abbonamenti e piani
Ecco la piattaforma che vi permetterà di risparmiare su Netflix, sui pian e gli abbonamenti.
di Melania Di Pietrangelo / 25.09.2023
Netflix, come risparmiare su abbonamenti: ecco una piattaforma che in tanti ritengono eccezionale e che quindi non intendono perdere, soprattutto per i suoi contenuti esclusivi. Ma come si può fare per potersi tenere un abbonamento del calibro del piano Premium, pagandolo molto poco?
Netflix, come risparmiare su abbonamenti
L’abbonamento in questione è ormai diventata una necessità, utile per la visione di molteplici film, serie e programmi di alto livello qualitativo. In questi ultimi anni però il suo costo ha avuto un incremento delle tariffe, ponendo così un limite al suo accesso.
Ma qui troverete a vostra disposizione vari metodi da applicare, per poter contare su un notevole risparmio, così da averlo a un costo decisamente basso.
Prima di tutto esistono un paio di metodi per economizzare su Netflix, fino a poterne beneficare addirittura in forma gratuita.
Il primo stratagemma è quello di modificare il proprio piano di pagamento, sostituendo il Premium da 17,99 euro mensili a quello Base da 7,99 euro al mese.
Un aspetto da considerare in questo caso, è che il cambio del piano comporta una diminuzione degli accessi, come pure il lato della qualità inerente la definizione video. Però si potrà risparmiare fino al 50%, senza proseguire sulla ripartizione degli accessi.
Alternativamente dovrete comprare il piano Premium da 18 euro mensili, per poi suddividere la spesa con i vostri amici.
In questo modo potrete godere dei 4 schermi, pagando unicamente 5 euro, vedendo Netflix in alta definizione, o 4K oppure in Ultra HD.
Attualmente Netflix non permette più la condivisione esterna, limitandola unicamente all’interno del proprio nucleo domestico.
La piattaforma: che cosa fare?
Potreste utilizzare la piattaforma sharing di Together Price. Iscrivendosi alla piattaforma di condivisione di genere multimediale, avrete a disposizione dei posti liberi. Opzionalmente potrete far partecipare le componenti di un gruppo, ma solo inviando ognuno la propria quota.
In tal modo con Togheter Price avrete la possibilità di avere un rimborso del 75%, pagando soltanto 4,49 mensili se siete in un gruppo con piano Premium.
Stesso discorso pure per chi non risulta abbonato, ma corrisponde a un esterno. Si suggerisce comunque di propendere per l’acquisto di un pacchetto All-Inclusive.
In questo modo avrete un sistema che possa compensare le spese, ottenendo il massimo dei servizi.
Col pacchetto TimVision si può accedere a più piattaforme con tre piani d’acquisto: TimVision con Netflix al costo di 14,99; TimVision con Netflix e Disney+ a 19,99 euro da agosto; TimVision+Netflix+Disney+e Infinity+ con DAZN al costo di 30,99 euro da agosto.
Attualmente non si prevede Netflix gratuito, al massimo si può comprare una gift card di25-50 euro.