Il sole dei Teletubbies - talkyseries.it
Il sole dei Teletubbies - talkyseries.it

Teletubbies, la bambina del sole: eccola 25 anni dopo


Il programma televisivo che ha avuto un grande successo tra la fine degli anni 90 e gli inizi degli anni 2000 si chiamava Teletubbies. I protagonisti erano pupazzi colorati e un sole con la faccia umana, vediamo insieme come è diventata la bambina oggi.

di / 26.09.2023

I Teletubbies erano un programma televisivo molto apprezzato dai bambini e come sapete i veri protagonisti erano dei pupazzi colorati, e un sole con un volto umano che li guardava dall’alto. Dietro ai 4 pupazzi colorati di rosso, viola, verde e giallo c’erano delle voci adulte che li interpretavano, ma quello che sicuramente ha sempre sorpreso tutti quanti era il fatto di quanto era adorabile il viso del sole.

In effetti dietro a tutto questo c’era una dolce neonata che ormai è diventata una donna, e ha scelto di testimoniare davanti ai riflettori la sua storia. Ascoltiamola insieme.

La bambina del sole

Lei si chiama Jess Smith e oggi ha 25 anni, ma con l’aiuto dei ricordi dei suoi genitori ha tanto da raccontare. Sicuramente non si aspettava di diventare già da piccola una celebrità. Il sole infatti era il protagonista principale di ogni inizio e fine puntata dei Teletubbies. Jess è un volto visto da milioni di persone e ormai è un punto di riferimento per i giovani della sua era, che si chiedono sconcertati come abbia fatto così piccola ad essere una baby star. Lei oggi fa parte di un’agenzia che si occupa di sicurezza privata in campo amministrativo. In realtà lei spiega davanti a milioni di telecamere che non ha mai avuto scelta in questo percorso, ma allora come è accaduto tutto questo? Ebbene si questa è una delle domande più gettonate che vengono fatte alla giovane Jess.

Jess Smith oggi - talkyseries.it

Jess racconta tramite i ricordi dei genitori in quanto era ancora molto piccola per capire, che si è trattata di una selezione del tutto casuale. La prima puntata dei Teletubbies è andata in onda nel 1997 quindi già nei mesi antecedenti alla data di debutto, i produttori iniziarono le ricerche per questa figura. Chiamarono tantissimi ospedali per sapere alcuni nomi del tutto casuali e quando hanno detto quello di Jess, hanno convocato i genitori e la neonata per un provino. Nove mesi dopo quel giorno arriva la notizia ai genitori che hanno accettato e così Jess ha iniziano le riprese. Lei ricorda che le mettevano davanti uno specchio e sorrideva al suo stesso volto, oppure il suo papà le mostrava giochi per guardare verso il basso.

Teletubbies oggi

Jess crede li abbiano fatti restare per circa una mezza giornata in modo da fare più riprese da diverse angolazioni. Il compenso che tutta la sua famiglia ricevette per le riprese fu solo di 250 sterline e una scatola di giochi, ed è poco considerando la visibilità del programma nel corso degli anni. I Teletubbies infatti hanno avuto un grandissimo successo tra la fine degli anni 90 e i primi anni del 2000, il primo episodio andò in onda nel 1997 e si prolungò per cinque stagioni fino al 2001.

I Teletubbies - talkyseries.it

Il programma era della BCC  e i nomi erano Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po, ma poi circa nell’anno 2014 ci fu un nuovo debutto della serie. Questa volta la produzione era di Netflix e un nuovo volto di un bambino guarda i personaggi verso il basso. Questo nuovo programma si rivolge a bambini e bambine in età prescolare, e i protagonisti saranno alle prese con l’esplorazione ed il mondo animato e fantastico.

Impostazioni privacy