Da Ballando con le Stelle a Sanremo, dopo Amadeus proprio lei sul palco dell’Ariston: volto noto
Ha sconvolto l’annuncio di Amadeus circa l’ultimo anno di conduzione a Sanremo. Nel 2025 non lo vedremo più, chi prenderà il suo posto? A inizio dicembre ha annunciato soddisfatto la rosa dei big in gara quest’anno e anche gli ospiti e i co-conduttori delle diverse serate, fra cui l’amico di sempre Fiorello. Tuttavia è arrivata […]
di Claudia Marcotulli / 24.02.2024
Ha sconvolto l’annuncio di Amadeus circa l’ultimo anno di conduzione a Sanremo. Nel 2025 non lo vedremo più, chi prenderà il suo posto?
A inizio dicembre ha annunciato soddisfatto la rosa dei big in gara quest’anno e anche gli ospiti e i co-conduttori delle diverse serate, fra cui l’amico di sempre Fiorello. Tuttavia è arrivata in contemporanea anche una notizia triste per i fan della kermesse canora, infatti questo sarà l’ultimo anno che lo vedrà come conduttore.
Così da quel momento sono iniziate le voci sul successore e in queste ore si sta facendo concreta un’ipotesi in particolare.
Amadeus non condurrà più Sanremo, chi prenderà il suo posto?
Dopo anni di onorata conduzione al festival di Sanremo, Amadeus lascia il timore. Il direttore artistico della kermesse ha ottenuto un grande successo con questo ruolo, in cui appare perfettamente a suo agio, capace di affrontare momenti seri ma anche più leggeri, specialmente con le incursioni di Fiorello, spalla immancabile che però quest’anno abbiamo visto solo nell’ultima puntata.
Dopo l’annuncio che Amadeus stesso ha dato, in merito all’ultimo anno come conduttore, sono iniziate le voci su chi potrebbe essere il degno successore. In queste ore però, fra tante indiscrezioni, c’è un nome che sembra essere il più papabile.
Si sta facendo concreta l’ipotesi di una donna, si tratta di un personaggio molto noto su Rai 1 e che di certo non ha bisogno di presentazioni. Fra l’altro è reduce dal grande successo di Ballando con le Stelle, avete capito di chi stiamo parlando?
Si tratta ovviamente di Milly Carlucci e il so storico collega e amico, Paolo Belli, ha detto alcune parole in merito a questa voce.
Le parole di Paolo Belli
Il musicista collabora da tempo con Milly ed è un suo grande amico. In merito al rumor che la vorrebbe conduttrice di Sanremo 2025, ha detto che si tratta della persona più adatta perché conosce bene l’azienda e sa su cosa puntare per mantenere alto l’interesse del pubblico.
“Credo che la Rai debba puntare su Milly Carlucci perché al momento è la persona giusta” ha detto nel corso di un’intervista a La Stampa.
I due lavorano insieme da 18 anni, mentre la collaborazione in Ballando con le Stelle proposta nel 2005 era di soli 4 giorni. Invece è diventato un volto simbolico dello show, dove è rimasto appunto per 18 edizioni.
Con piacere e nostalgia, il compositore ha parlato della sua lunga esperienza nel programma, citando con affetto tutta la squadra che lavora al suo fianco ed esternando la soddisfazione per il successo di Ballando con le Stelle. In merito al forte nome di Milly nella girandola dei toto conduttori di Sanremo, ha detto: “Milly conosce il linguaggio di Rai 1 e credo sarebbe perfetta per Sanremo. Lavora in gruppo e prima di decidere ascolta gli altri, siamo molto simili in questo”.
Oltre a lei ci sono altri nomi che aleggiano nell’aria, molto forte ad esempio anche quello di Antonella Clerici.