Perché Hotel Continental è diverso dall'originale
Perché Hotel Continental è diverso dall'originale

Perché l’hotel nella serie di Continental è diverso rispetto a quello dei film?


Vi siete mai chiesti perché l'hotel dei film e della miniserie The Continental non coincidono? La risposta è semplicissima e arrivarci non sarà difficile. Si tratta però di una differenza piuttosto visibile tra le due cose e tantissimi spettatori se ne sono resi conto.

di / 02.10.2023

Tutti voi sicuramente ricorderete The Continental perché dal 2014 hanno trasmesso nelle tv e nei cinema, una serie di film con protagonista John Wick. Ad oggi hanno riproposto la saga con una miniserie con l’omonimo nome, ma che possiede solo 3 puntate da 80-87 minuti ciascuna. È una miniserie piuttosto nuova infatti hanno iniziato le riprese nel novembre 2021 a Budapest.

È però di origine statunitense ed i produttori sono Greg Coolidge e Shawn Simmons, e il primo tesser trailer lo diffusero a partire dal 12 aprile 2023. Le tre puntate non sono uscite tutte lo stesso giorno ma più o meno a distanza di una settimana ciascuna, la prima il 22 settembre 2023, la seconda il 29 settembre 2023 e l’ultima uscirà il 6 ottobre. È proprio in queste due puntate appena uscite che risulta esserci qualcosa di diverso dal solito, stiamo parlando dell’hotel.

Perché l’hotel è diverso dai film

The Continental è ambientata in una New York degli anni 70 e in cui il protagonista è un giovane di nome Winston Scott. Lui sembra essere catapultato già ad inizio serie, in un luogo passato rispetto ai suoi ricordi. Quando arriva a destinazione sembra essere il centro di una città piuttosto buia, e dall’aspetto pericolosa. Da quel momento infatti ha inizio il vero e proprio inferno per il protagonista, e in cui i produttori cercano di mettere in risalto il famosissimo hotel che si vede nei film di anni precedenti. Ma cosa rappresenta l’hotel nella serie? Si tratta di un luogo in cui si incontravano i criminali più pericolosi al mondo.

The Continental - talkyseries.it

Winston percorre un viaggio mortale in quanto il suo obiettivo è impadronirsi dell’hotel ma è piuttosto difficile, però se dovesse riuscirci proprio lì otterrà il suo trono. Molti spettatori da quando hanno visto le prime due puntate della miniserie, stanno notando delle differenze rispetto ai film storici. L’hotel iconico infatti sembra non essere lo stesso, e chiunque abbia visto le puntate non smette di chiedersi come mai fosse possibile questa cosa. Il Continental nome da cui nascono anche i film e la serie è il luogo di ritrovo di coloro che fanno parte della malavita, e posto sicuro per i sicari pericolosi.

È il punto di grande forza di tutta la narrazione, che spinge lo spettatore a continuarne la visione. In realtà però il fatto per cui non compare nella miniserie è semplicissimo, infatti come tutti saprete benissimo le riprese erano state fatte a Budapest. Non avendo quindi l’edificio originale a disposizione, a nessun componente della produzione hanno permesso di duplicare la facciata dell’hotel. Il produttore e regista racconta come sono andate le cose durante un’intervista per la terza puntata.

Spiega che loro avrebbero dovuto registrare le puntate davanti al reale edificio sito in New York in Beaver Street, solamente che non gli hanno mai concesso il diritto di duplicare l’edificio. Il produttore pensa che sia tutto per la questione economica ma ha preferito non replicare, e proseguire quindi per la sua strada. Per quanto riguarda gli interni invece hanno usato un’ex ambasciata britannica, per poter dare l’occhio che si trovassero in un ambientazione anni ’70.

Impostazioni privacy