Zorro torna sugli schermi: scopri le ultime notizie
Zorro tornerà negli schermi televisivi dopo oltre un secolo e avrà come protagonista un attore piuttosto famoso. La serie sarà ambientata in un epoca passata come nel film originale, ma darà allo spettatore una visione piuttosto moderna.
di Claudia Parisi / 02.10.2023
Zorro è un personaggio immaginario creato per la prima volta da Johnosn McCulley nel 1919, quando fece uscire in tutte le tv del mondo questo film di grande successo. Si tratta di un uomo mascherato, un cappello ed un mantello tutto nero. Non dimentichiamo poi la sua spada, con la quale incide la sua iniziale Z ogni volta che riesce a sconfiggere il nemico, o su altri oggetti come firma.
Zorro è un cavaliere molto abile e fedele al suo cavallo di nome Tornado. Il nuovo tesser è già uscito e il trailer che ci riporterà indietro di un secolo. Esso ci farà rivivere l’ebbrezza di un tempo nel vedere l’eroe mascherato di nuovo sugli schermi.
Tutto ciò che devi sapere sula serie televisiva
L’iconico personaggio televisivo Zorro sta per tornare negli schermi con la sua maschera nera e la sua spada. A diffondere il nuovo tesser è Mediawan Rights, e ad interpretare il protagonista sarà Miguel Bernardeu. Lui è molto conosciuto grazie alla serie televisiva Élite. Miguel avrà il compito di interpretare un giovane Diego nelle vesti di Zorro che daranno allo spettatore un’immagine moderna sia del personaggio, ma anche dell’intera serie televisiva. Infatti non sarà un film ma una serie tv composta da ben 10 episodi.
Miguel sarà inoltre affiancato dalla bellissima attrice di origini messicane che si chiama Renata Notni, e lei interpreterà il grande amore di Diego De la Vega. Il personaggio di Zorro nel corso degli anni ha avuto diverse reinterpretazioni, infatti hanno girato numerosi show o film. Tra questi ricordiamo La maschera di Zorro o The Legend of Zorro. Questa è una cosa piuttosto positiva, perché lo spettatore non ha mai avuto modo di dimenticare il successo del primo ‘900.
Per Bernardeu questo è un nuovo impegno, infatti, se non ne foste ancora al corrente ha lasciato la serie televisiva Élite, più o meno al termine della quarta stagione. Ovviamente l’attore ha preso parte a tante altre serie televisive spagnole e anche mondiali. Non si sa ancora con certezza quando la serie avrà il suo debutto ufficiale, ma la cosa certa è che hanno già fatto 8 mesi di riprese. Al momento sono in fase finale di produzione, quindi i registi e co produttori stanno accelerando i tempi. Prevedono di far fare il debutto in piattaforma più o meno verso la metà del 2024.
La nuova serie televisiva è ambientata nella Los Angeles del 1834 e l’uomo mascherato è il proprietario terriero di quella zona. La produzione ha deciso anche in questo caso di mantenere il nome Zorro. Il personaggio di Zorro ad inizio serie è piuttosto malinconico, e riflette spesso sul suo passato. In amore ha sempre avuto delusioni ma ha una missione importante da compiere, cercare l’assassino del padre. Zorro procede verso numerose battaglie, che lo condurranno alla scoperta di numerosi segreti. Sono proprio i segreti risalenti alla sua famiglia che cambieranno per sempre il suo destino.