Ecco perché Ronn Moss ha lasciato Beautiful: tutta la verità
Lo sai perché Ronn Moss ha deciso di lasciare il ruolo di Ridge nella soap Beautiful? Ecco il motivo dopo 25 anni sul set.
di Morena Potere / 29.09.2023
Beautiful va in onda da ormai più di 35 anni essendo la prima puntata andata in onda nel 1987. Ronn Moss l’ha lasciata diversi anni fa dopo ben 25 anni di set, nel 2012. L’attore statunitense che interpreta Ridge Forrester decise infatti di prendersi una pausa dalla serie che si è poi rivelata un addio.
Il personaggio era stato lasciato in sospeso dopo che Ronn Moss prese questa decisione. Gli autori decisero di far partire Ridge in modo che l’attore potesse ritornare anche dopo qualche mese. Così non è stato e gli autori hanno deciso di sostituirlo dopo la sua decisione di lasciare la serie con Thorsten Kaye. Ma vediamo il motivo della decisione di Moss.
Ronn Moss: il motivo per cui decise di lasciare Beautiful
Ronn Moss, classe 1952, ha oggi 71 anni e da diverso tempo ha deciso di dedicarsi ad altro lasciando il ruolo di Ridge. In molti quando l’attore lasciò la serie non capirono il perché della sua decisione e alcuni si ipotizzò che tutto era da ricollegarsi al cachet. Si diceva inoltre che era stanco della soap e voleva cambiare vita.
Dopo qualche mese che lasciò Beautiful Ronn Moss chiarì la sua posizione attraverso un’intervista a EW. Qui l’attore disse che aveva bisogno di tempo per dedicarsi alla sua rinascita e quindi ad una nuova vita. All’epoca Ronn ringraziò tutta la troupe e i colleghi che lavoravano con lui.
Sicuramente ha deciso di lasciare per voltare pagina e cambiare vita. Infatti raccontò anche che nel suo camerino c’era un orologio che si era fermato ad un orario molto specifico. L’orologio ha smesso di funzionare e le lancette erano ferme alla sua data di nascita.
Per lui quello era un segno che doveva cambiare e rinascere. Ha poi confermato che il cachet era un problema anche se non è stato solo quello a spingerlo a prendere questa decisione. Questo però fu certamente un pezzo del puzzle. Andiamo oraa vedere cosa fa oggi Ronn Moss.
La vita dell’attore dopo Beautiful
Subito dopo aver lasciato Beautiful Ronn Moss si è dedicato ad una serie per il web chiamata Il Garage di Ronn. Qui andava ad intervistare artisti e musicisti. Più recentemente ha rilasciato anche un’altra intervista dove ha dichirato di essere grato al ruolo di Ridge ma che ha sentito l’esigenza di cambiare.
Oggi Ronn Moss è un musicista e con la sua band si è esibito anche in Italia. Recentemente ha presentato il suo nuovo album Surprise trip Love. Una canzone dell’album è la colonna sonora della pellicola Viaggio a sorpresa che Ronn Moss ha girato con Lino Banfi lo scorso anno.
Nel film è un broker statunitense che compra una masseria in Puglia. Si tratta di una specie di film autobiografico visto che Moss ha realmente comprato una masseria in Puglia che considera la sua seconda casa. Oggi passa sei mesi all’anno in Italia se gli impegni glielo permettono, cercando di imparare l’italiano.