Detective Geniale 3: tutto ciò che devi sapere
È tornata su RAI 1 Detective Geniale con la terza stagione. Tutto quello che devi sapere sui prossimi episodi lo trovi qui.
di Morena Potere / 26.09.2023
Martedì 19 settembre ha debuttato su RAI 1 Morgane Detective Geniale 3. La serie francese ha avuto un buon riscontro non solo in Francia ma anche in Italia. Infatti era tra le serie più attese in partenza con la nuova stagione televisiva 2023/2024. Ci saranno ancora 3 appuntamenti.
Salvo cambi di programmazione da parte dalla RAI la seconda puntata andrà in onda martedì 26 settembre. Mentre la terza e la quarta rispettivamente martedì 3 ottobre e martedì 10 ottobre. 4 puntate in totale con 8 episodi (due per ogni puntata). Ma andiamo a vedere cosa succederà.
Di nuovo su RAI 1: Detective Geniale 3
La serie francese con Audrey Fleurot che veste i panni di Morgana è alla sua terza stagione. Questa mescola diversi generi e abbiamo: giallo, drama e commedia. Se non hai visto ancora le prime due stagioni puoi recuperarle su Raiplay dove trovi tutti gli episodi.
Ora ci saranno degli spoiler e per questo se ancora non hai visto la serie potresti non volervi leggere. Morgane è la protagonista della serie ed è un’addetta delle pulizie di 38 anni. È una madre single dal passato complicato ma la sua caratteristica è che ha un quoziente intellettivo di 160, molto più alto della media.
Ha quindi un alto potenziale cognitivo che la porta a vedere e a fare ragionamenti che altri non riescono. Entra in polizia come addetta delle pulizie e finisce per essere assunta come consulente grazie alle sue intuizioni che aiutano a risolvere anche i casi più complessi.
La seconda stagione è ancora in Polizia ma decide di farsi aiutare nel cercare il fidanzato e padre di sua figlia che crede morto. Scopre in realtà che è vivo e vive in Inghilterra con un’altra donna. Durante l’ultima puntata ci sarà anche un bacio con Karadec. È scossa per tutto ciò e decide di lasciare la Polizia.
La prima puntata di Morgane 3 andata in onda il 19 settembre
Nella prima puntata andata in onda Morgane è alla ricerca di un lavoro che non riesce a tenersi. Si imbatte in una storia familiare della sua ex datrice di lavoro ed inizia a indagare per fatti propri. Trova il cadavere della donna e per questo Morgane viene accusata di omicidio.
Finisce così in carcere ma i suoi ex colleghi decidono di aiutarla per farla uscire. Sarà lei stessa a trovare la soluzione del caso grazie all’aiuto di Karadec che le porta tutti i documenti in prigione. Morgane arriva così ad occupare di nuovo il suo ruolo di consulente.
Dovrà però fare i conti con quel bacio scambiato con Karadec che continua ad essere fidanzato con Roxane. Inoltre durante la sua assenza è stato assunto un nuovo consulente con cui dovrà condividere la scrivania e che le ha “rubato” parte del suo stipendio. Non ci resta che aspettare le prossime puntate.