Questa serie su Netflix ha appena sfilato il primo posto in classifica a One Piece
One Piece non è più la serie Netflix al primo posto nella classifica di quelle più guardate, ecco chi l’ha rimpiazzata.
di Asia Paparella / 22.09.2023
Ci siamo ormai abituati a vedere il nome “One Piece” in corrispondenza del numero 1 nella classifica delle serie più viste su Netflix. Adesso, però, le cose sono cambiate: il live-action del manga di Eiichiro Oda è stato rimpiazzato da una miniserie thriller tedesca che ha tutte le caratteristiche per tenervi incollati al divano. Stiamo parlando di Dear Child, La mia prediletta.
La mia prediletta, la serie Netflix che sorpassa One Piece
Il nuovo titolo in vetta alle classifiche è un thriller psicologico che si divide in 6 episodi. Sebbene non si tratti di una storia vera, la serie è basata sul romanzo e best seller dell’autrice tedesca Romy Hausmann. A pochi giorni dalla sua uscita su Netflix, La mia prediletta ha guadagnato i commenti positivi di diversi utenti, che sul social X hanno recensito in modo entusiastico la serie. Un utente, ad esempio, ha definito La mia prediletta “uno dei migliori binge-watching” mai fatti. Per descriverla, l’ha poi definita l’incastro perfetto tra Gone Girl e Room, il celebre film ispirato al caso di cronaca Fritz.
Un’altra utente, poi, aggiunge che non riusciva a smettere di guardare la serie, definendola “dannatamente meravigliosa”. Anche Rotten Tomatoes, sito web che indica l’indice di gradimento espresso dalle recensioni riguardo a una serie o un film, ha assegnato a La mia prediletta un bel 85%. Per quanto riguarda la percentuale di gradimento della critica, non è ancora disponibile, ciò è da ricollegarsi allo scarso numero di recensioni prodotte, solo 3. Comunque, tutte e 3 sono recensioni estremamente positive, che lodano la trama ricca di suspance e intensità, definendo la serie “la sorpresa dell’anno”.
Di cosa parla La mia prediletta
L’incipit della serie ha tutte le premesse per farci accapponare la pelle in attesa di quello che accadrà: una donna sta fuggendo nel bosco, quando un’auto la colpisce, e finisce in ospedale. Lì con lei c’è anche Hannah, una bambina che a primo impatto sembra la figlia della donna. Una volta ripresi i sensi, la donna non ricorda come si chiama, dove si trovava e per quanto tempo c’è stata. Ciò che racconta, però, è ancora più inquietante: è stata rapita, stuprata e ha dovuto fare da madre a Hannah e al suo fratellino, Jonathan.
Nel corso degli episodi, poi, scopriamo che la donna, che Hannah chiama Lena, è in realtà Jasmin, ed è ipersensibile alla luce solare. Jasmin racconta poi che nel posto in cui si trovava prima doveva seguire strettamente le regole imposte da “lui”, che in principio rimane una figura misteriosa. Nel frattempo, comunque, l’arrivo di Jasmin all’ospedale ha allertato la Polizia, che da tempo indagava sul caso di una ragazzina di nome Lena, scomparsa 13 anni prima. La serie, quindi, tra omicidi, misteri e suspance, ci porterà a scoprire che fine ha fatto Lena, chi sono Jasmin e i bambini e dove sono stati per tutto questo tempo.