Betty Gilpin, tutto su di lei: età, altezza, film e fisico

Betty Gilpin è la famosa interprete della serie GLOW dove interpreta Debbie Eagan, ma l’attrice statunitense, “figlia d’arte” è nota anche per altre intepretazioni dove ha messo in luce una certa versatilità. Ha preso parte anche al recente film The Hunt, dove la sua interpretazione è stata considerata di eccellente livello..

Biografia

Figlia d’arte, Elizabeth Folan Gilpin, alta 169 e dal peso di 60 kg, è nata a New York il 21 luglio 1986, figlia di  Jack Gilpin e Ann McDonough, entrambi attori, fattore che sicuramente influenza la parte iniziale della sua vita, spingendola verso la recitazione.
Inizia la propria carriera con ruoli secondari in serie come New Amsterdam, Law & Order: Criminal Intent, Fringe, mentre ottiene molto più spazio nella serie Nurse Jackie – Terapia d’urto e si conferma come assoluta protagonista in GLOW , trovandosi particolarmente a suo agio nelle atmosfere anni 80, da sempre una sua grande passione, al punto che ottiene due candidature Primetime Emmy Awards come miglior attrice non protagonista in una serie commedia. La carriera cinematografica inizia con Death in Love nel 2008, ma trova una dimensione negli ultimi anni, con Stuber – Autista d’assalto, The Grudge, Coffee & Kareem ed il già citato The Hunt.

Vita privata

Molto poco “mondana”, è sposata dal 2016 con il collega Cosmo Pfeil, anche se le informazioni sulla relazione sono molto limitate, visto che l’attrice non ha profili social ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *