Manish Dayal, tutto su di lui: moglie, altezza, film, figli e genitori

Molti lo hanno “conosciuto” nella serie The Resident nel ruolo di Devon Pravesh, ma Manish Dayal è un attore già affermato da anni, che ha recitato in ruoli importanti sia per il cinema che per la televisione, oltre ad essere anche produttore cinematografico.

Biografia

Manish Dayal, nato Manish Sudhir Patel da Sudhir Patel e Hema Patel Sudhir il 17 giugno 1983 a Orangeburg, South Carolina, negli Stati Uniti da una famiglia di origini indiane, terzo di quattro figli. Fin da giovane capisce che la recitazione può essere il suo futuro e dopo essersi diplomato presso l’Heathwood Hall Episcopal School, consegue la laurea al George Washington University, per poi trasferirsi a New York dove si iscrive al Conservatorio di arti drammatiche di New York e studia recitazione; allo stesso tempo prende parte a diversi spot di marchi famosi, come Nintendo, Domino’s Pizza, Windows e McDonald.
Esordisce sul grande schermo nel 2006 in un produzione di Bollywood dal nome di Kabhi Alvida Naa Kehna (Non dire mai addio), per poi debuttare anche in tv nello stesso anno in Rompere la dipendenza ed ottiene il ruolo di protagonista, sempre nel 2006 nel film Telugu Bellezza indiana. Dopo diversi ruoli in serie come CSI e 90210 (dove interpreta Raj Kher), prende parte allo spettacolo di Broadway Rafta Rafta, ma è con L’apprendista stregone (The Sorcerer’s Apprentice) che inizia a diventare realmente famoso, visto l’ottimo riscontro del film anche grazie a personalità come Nicholas Cage, Monica Bellucci, Teresa Palmer e Alfred Molina. Nel 2014 prende parte alla pellicola a sfondo culinario Amore, Cucina e Curry, nel 2017 ne Il palazzo del vicerè e nel 2020 a Holidate.
A partire dal 2018 è l’apprezzato co-protagonista Devon Pravesh in The Resident.

Vita privata

Piuttosto riservato a proposito della propria vita privata, è sposato da diversi anni con Sudhir Patel. Il nome d’arte Dayal deriva da suo nonno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *