Chi è la Kitt Voss in The Resident 4? Ecco Jane Leeves

Jane Leeves è molto nota ai fan di The Resident per essere Kitt Voss, chirurgo ortopedico che ha fatto il proprio esordio nel corso della 2° stagione, ma l’attrice britannica ha raggiunto la notorietà al grande pubblico per la partecipazione alla serie Fraiser, oltre ad aver fatto parte di numerose serie televisive e film per la televisione, non disdegnando le apparizioni al cinema e lavori di doppiaggio.

Biografia

Amanda Jane Leeves è nata a Ilford, il 18 aprile 1961, dai genitori Collin e Ruth Leeves, anche se assieme la famiglia (di cui fa parte anche la una sorella Kathryn) si trasferisce a Crawley, nel Sussex occidentale e successivamente a East Grinstead. La madre la inizia al balletto che diventa una delle sue passioni, ed inizia a lavorare da modella, anche se un brutto infortunio alla caviglia la costringe ad abbandonare il ballo. Nei primi anni 80 si trasferisce negli Stati Uniti ma inizialmente le cose non vanno come preventivato: ritorna in patria dove esordisce con il film Nice to See You! e prende parte al ruolo dell’angelo in Monty Python – Il senso della vita e prende parte regolarmente al Benny Hill Show e successivamente a prodotti famosi come  SeinfeldThrob e La signora in giallo.

La popolarità arriva proprio nel 1993 quando è tra gli attori di Frasier, dove interpreta la fisioterapista sensitiva: il successo è tale che le vale un Emmy. Prima di The Resident appare in altre serie come Desperate Housewives, Hercules Hot in Cleveland.

Vita privata

Nel 1996 ha sposato Marshall Coben, produttore CBS: dall’unione sono nati Isabella (nel 2001) e Finn ( nel 2003). Negli ultimi anni ha confermato il supporto per NOH8 Campaign, organizzazione per i diritti LGBT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *