Raised by Wolves la serie creata da Ridley Scott, di stampo fantascientifico-drammatico, disponibile dall’8 febbraio sul canale Sky Atlantic, disponibile per tutti gli abbonati.
Si tratta di un prodotto basato su 10 episodi iniziali che narra un futuro decisamente lontano in cui su Kepler-22b sono stati inviati due androidi con la speranza di riuscire a far crescere embrioni umani. I due androidi, denominati Madre e Padre, sono stati progettati dallo scienziato/hacker ateo Campion Sturges, mentre sulla Terra sta infuriando una guerra globale a sfondo religioso. Padre (in originale Father) è interpretato dall’attore e doppiatore Abubakar Salim.
Chi è?
Abubakar Salim, di nazionalità inglese vede la sua carriera iniziare quando è solo un 16enne: viene infatti accettato durante la prima audizione allo Youth Theatre di Londra, e questo gli spalanca la possibilità di lavorare nel mondo dei videogames. Autodefinitosi “amante dei videogiochi”, ha fornito la sua voce e il motion capture per la realizzazione di Assassin’s Creed: Origins, esperienza che lo ha aiutato molto in quest’ambito e lo ha portato a fondare uno studio di videogames, la Silver Rain Games.
Come attore è Pedro nella serie Jamestown, adesso è alla ricerca della notorietà proprio in Raised by Wolves.