Lei mi parla ancora arriva su Sky: cast e trama

Lei mi parla ancora è l’ultimo lavoro del regista Pupi Avati, liberamente ispirato dall’omomimo romanzo di Giuseppe Sgarbi, padre del politico e critico d’arte Vittorio ed Elisabetta, scomparso nel 2018. Prodotto da Bartlebyfilm e Vision Distribution e successivamente ceduto a Sky Italia, l’emittente satellitare lo presenterà in prima visione assoluta sui propri canali Cinema, nonchè su On Demand e su NowTv.

Trama

La storia riprende in modo piuttosto preciso le vicende del romanzo: Nino sta vivendo un lutto terribile, visto che l’amata Caterina è venuta a mancare dopo un matrimonio durato 65 anni. Per provare a far superare al padre la grave perdita, la figlia decide di affiancargli Amicangelo, un giovane ed ambizioso scrittore e romanziere che viene incaricato per l’appunto di trascrivere l’amore immenso tra Nino e Caterina. Dopo qualche iniziale diffidenza da parte di entrambi a causa dello “scontro tra generazioni”, nonchè dalla volontà dell’aspirante romanziere di realizzare al più presto un libro di successo, i due instaureranno un rapporto di sincera amicizia.

Cast

Decisamente importante il cast, con due veri “mostri sacri” nei ruoli da protagonisti: Renato Pozzetto ritorna in un ruolo che lo tocca da vicino (essendo vedovo da oltre 10 anni) e Stefania Sandrelli, rispettivamente nei ruoli di Nino e Caterina. Amicangelo è interpretato da Fabrizio Gifuni mentre Isabella Ragonese e Lino Musella sono Caterina e Nino da giovani. Presenti nel cast anche Chiara Caselli, Alessandro Haber, Serena Grandi, Gioele Dix, Nicola Nocella, Giulia Elettra Gorietti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *