Cafè de Flore arriva su Sky: ecco trama e cast

A partire dal 7 febbraio 2021, il palinsesto Cinema di Sky si arricchisce con la pellicola di genere drammatico/romantico datata 2011 Cafè de Flore, produzione canadese-francese diretta da Jean-Marc Vallée (famoso per l’apprezzato C.R.A.Z.Y.), è stata presentata alla 68esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Trama

Il film ruota attorno a due contesti temporali e fisici differenti: da una parte c’è la Parigi degli anni 60, dove Jacqueline, madre premurosa ed amorevole, si prende cura del figlio Laurent affetto dalla sindrome di down, che si invaghisce della coetanea  Véro, anch’essa nella stessa condizione. L’altra storyline è invece ambientata nei giorni nostri, a Montreal, dove Antoine, un DJ di un certo successo è alle prese con i problemi causati dal divorzio dalla moglie. Apparentemente le due storie non sembrano correlate ma in realtà non è così.

Cast

Il regista di nazionalità canadese Jean-Marc Vallée, salito alla ribalta per la commedia C.R.A.Z.Y. e vincitore del premio Oscar per miglior montaggio del film Dallas Buyers Club si cimenta con successo in quest’opera, che si è guadagnata 13 nomination alla 32esima edizione dei Genie Awards.

Il cast è composto da Vanessa Paradis, Kevin Parent, Hélène Florent, Evelyne Brochu, Marin Gerrier, Alice Dubois.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *