Domani è un altro giorno: trama, cast e trailer

Marco Giallini e Valerio Mastandrea sono i protagonisti di Domani è un altro giorno, pellicola italiana realizzata nel 2019 ed attualmente disponibile gratuitamente su Amazon Prime Video per tutti gli abbonati. Sceneggiato “a quattro mani” da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, può contare sulla regia di Simone Spada.
Si tratta di un remake di Truman – Un vero amico è per sempre, film spagonolo-argentino realizzato nel 2015.

Trama

Giuliano (Marco Giallini) e Tommaso (Valerio Mastandrea) sono amici da trent’anni, nonostante due profili caratteriali totalmente differenti: Tommaso da anni in Canada dove insegna robotica, decide di andare a trovare Giuliano che vive a Roma quando scopre che  l’amico è condannato da una diagnosi terminale irreversibile.
Giuliano infatti, dopo mesi di cure infruttuose deciderà di “staccare la spina”, non prima di aver passato gli ultimi quattro giorni assieme a Tommaso.

Cast

Il film può contare sulle ottime performance di Marco Giallini e Valerio Mastandrea, autentici “mostri sacri” del panorama attoriale italiano contemporaneo, che risultano credibili anche perchè così differenti caratterialmente. Anna Ferzetti recita nei panni di Paola, Andrea Arcangeli in quelli di Leo, Jessica Cressy è Sophie.
Il cane Pato che fa compagnia ai due protagonisti in realtà si chiama Nike ed è un bovaro del bernese di 5 anni.
Il tema musicale della pellicola è Domani è un altro giorno di Ornella Vanoni, reinterpretato per l’occasione dalla cantante Noemi.

Trailer

Distribuito nel nostro paese da Medusa Film il 28 febbraio 2019, è disponibile, come accennato, gratuitamente su Amazon Prime Video per tutti gli abbonati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *