Serena Rossi è pronta a raccogliere le redini di Mina Settembre: la vedremo nei panni di protagonista della nuova fiction di Rai 1. Il suo personaggio, Gelsomina, è un assistente sociale molto devota al lavoro e agli altri. Per amore della sua professione, ha scelto di perdere gran parte della sua vita privata.
Serena Rossi è Gelsomina, una donna forte e risoluta che ama trovare una soluzione per tutti i casi del suo consultorio. Al tempo stesso dovrà fare i conti con la chiusura del cuore: da quando ha scoperto il tradimento del marito, non riesce più a fidarsi dell’amore.
Serena Rossi è Gelsomina, la scheda
Gelsomina ha alle spalle studi in psicologia: negli anni ha aperto uno studio tutto suo al Vomero, ma poi ha compreso di aver sbagliato strada. Sostenuta dal padre Vittorio, ha scelto così di aprire un consultorio nella speranza di poter essere maggiormente d’aiuto ai suoi concittadini. Per amore del lavoro trascura però il suo matrimonio con il marito Claudio (Giorgio Pasotti), che pizzicherà con un’altra donna. Una volta separata, Gelsomina chiude le porte ai sentimenti e si getta a capofitto nel lavoro. Il destino però la fa inciampare su Domenico (Giuseppe Zeno), un ginecologo che entrerà a fa parte dello staff del consultorio.
I due si occuperanno subito del nuovo caso: l’amante di un boss ha bisogno di aiuto perchè il criminale sta tenendo in ostaggio il figlio. In modo inaspettato, anche Claudio deciderà di aiutare Gelsomina. Il suo intento in realtà è riconquistare il suo cuore. La protagonista però si avvicinerà un po’ di più a Domenico grazie a un nuovo caso, quando si ritroveranno ad aiutare un uomo che minaccia di uccidersi. Serena Rossi e Gelsomina si concederanno poi un bacio romantico con il medico, complice una breve gita in barca. Come andrà a finire?