Raoul Bova ha un fascino senza tempo: il suo primo ruolo risale al ’93, quando lo troviamo nei panni di protagonista del film Piccolo grande amore. Un ruolo che contribuirà a portarlo all’attenzione del pubblico italiano e a premiarlo come sex symbol.
Raoul Bova ha interpretato diversi ruoli nel corso della sua carriera. Dai più drammatici fino all’arrivo negli USA, dove recita al fianco di Sylvester Stallone nel film Avenging Angelo.
Raoul Bova, quanti anni ha e chi sono moglie e figli
Raoul Bova nasce a Roma il 14 agosto del ’71 e inizia la sua carriera da giovanissimo nel mondo dello sport. Vince infatti il campionato giovanile nei 100 metri a solo 15 anni, ma abbandona spesso l’agonismo per via degli scarsi successi. Debutta invece nel ’91 nel programma Scommettiamo Che… per poi sbarcare sul grande schermo e ricevere incarichi importanti sia a livello nazionale sia internazionale. Il merito è di Palermo Milano solo andata diretto da Claudio Fragasso nel ’96 e cui segue La lupa di Gabriele Lavia e La piovra 7, dove lo troviamo nei panni del vice commissario Breda. Fra i lavori più recenti troviamo invece la serie internazionale I Medici, dove veste i panni di Papa Sisto IV e Ultimo – Caccia ai Narcos.
Dopo essere stato a lungo fidanzato con Romina Mondello, Raoul Bova decide di convolare a nozze nel 2000 con Chiara Giordano. I due danno alla luce il loro primo figlio, Alessandro Leon, quello stesso anno e l’anno dopo la famiglia si allarga grazie all’arrivo di Francesco. Nel 2013 però la coppia procede con la separazione e l’attore inizia una relazione intensa con Rocio Munoz Morales. Due anni dopo nasce la loro prima figlia, Luna, e nel 2018 la secondogenita Alma. Poco tempo fa, Raoul ha parlato del dramma vissuto in seguito alla perdita di entrambi i genitori, rivelando di essere arrivato a perdere 20 kg. “La debolezza psicologica aveva coinciso con quella fisica”, ha detto a Il Corriere della Sera, “negli stessi giorni in cui moriva mia mamma mi ero fratturato due ossa della gamba. Sentivo sprofondare le mie certezze”.