Insecure 5 si prepara a chiudere i battenti della serie tv della HBO. Dopo quattro capitoli di alti e bassi, lo show terminerà la sua corsa e allestirà il terreno per gli ultimi episodi. “Abbiamo creduto nel nostro programma sin dall’inizio”, ha detto la co-creatrice Issa Rae a Deadline, “siamo grati che la HBO abbia creduto in noi e nella nostra visione fino all’ultimo”.
Insecure 5 era già dei programmi: le due creatrici infatti avevano pianificato fin dall’inizio che la storyline avrebbe potuto contare su cinque stagioni. “Non saremmo mai potuti arrivare così lontano senza il grande supporto da parte del pubblico”, ha detto l’autrice di The Misadventures of Awkward Black Girl.
Insecure 5 verso l’ultima stagione
L’annuncio che Insecure 5 non avrebbe avuto un seguito è arrivato già da qualche tempo. Anche se l’emittente americana ha confermato il rinnovo per la quinta stagione solo lo scorso 20 maggio. “Issa ha trasformato l’insicurezza in una forma iconica di commedia”, ha detto Amy Gravitt in una dichiarazione in conferenza stampa, “lo spettacolo è tanto incisivo quanto sentito e ha avuto una grande risonanza presso il pubblico grazie al lavoro profondamente personale che Issa, Prentice, Melina, il cast e gli scrittori hanno profuso in esso”.
Nel frattempo, Issa Rae sta già guardando oltre Insecure 5. In questi giorni sta lanciando il suo primo conrso online in cui promette di condividere il suo approccio alla ‘creazione fuori dai canoni’ e di come sia riuscita a raggiungere il successo nel mondo dello spettacolo. Per questo nuovo lavoro, l’attrice, produttrice e scrittrice ha lavorato con la società di e-learning Masterclass, che offre una serie di contenuti guidati da molteplici celebrità. In base alle informazioni diffuse da Variety, il corso prevederà 14 video lezioni in cui Rae riuscirà a catturare la scena grazie al suo noto umorismo. Importante anche la rivelazione della sua esperienza come creatrice di colore in una Hollywood non sempre benevola.