Greta Ferro è alla guida del cast di Made in Italy, la fiction nostrana di Canale 5 che accende le luci sul mondo della moda. Non è la prima volta che l’attrice entra in questo universo: la ricordiamo infatti in Armani, un cortometraggio che le ha permesso di vivere quella svolta professionale che attendeva da tempo.
Greta Ferro è diventata poi una delle artiste di punta di Mediaset e Taodue. Intenso anche il suo impegno nel mondo sociale, soprattutto a favore degli anziani e dei senzatetto.
Greta Ferro: quanti anni ha e chi sono marito e figli
Greta Ferro è uno dei volti meno conosciuti del piccolo e grande schermo italiano. Nasce il 19 settembre del ’95 a Vasto da padre imprenditore e proprietario de La Molisana e da madre professoressa. Consegue la sua maturità al liceo e matura un anno di studi in Cina grazie al programma Intercultura. Nel 2013 decide di trasferirsi a Milano per proseguire il suo percorso universitario, conseguendo la laurea in Economia presso la Bocconi. Al tempo stesso inizia la sua carriera da modella, anche se le offerte ricevute da alcune agenzie non la convincono. Viene notata poi dalla Why Not Model Agency e in seguito scopre di avere una grande passione per la recitazione, seguendo i corsi della Civica scuola di teatro Paolo Grassi di Milano.
Sarà il cortometraggio Armani che le permetterà di farsi notare dal grande stilista e dai registi di Made in Italy, che le proporranno la parte da protagonista nella fiction. “Mia madre non mi ha mai comprato la Barbie”, dice a Io Donna, “sosteneva che sarebbe stata diseducativa. E io cosa divento? Una modella! Poi dici che il karma non ti becca, che il destino non ti punisce…”. Mentre i fan la possono seguire su Instagram, Greta Ferro mantiene l’assoluto riserbo sul nome del fidanzato. Di lui sappiamo solo che non fa parte del mondo dello spettacolo e niente altro. A quanto pare un uomo con la passione per la cucina e forse di origine meridionale: le ha cucinato infatti una pasta alla Norma, forse uno dei piatti preferiti dell’attrice.