I Miserabili chiude i battenti: nella prima serata di Rai 3 di oggi, sabato 9 gennaio 2021, andrà in onda la terza e ultima puntata della miniserie con Dominic West e Lily Collins. Lo show ruota attorno al racconto fatto da Victor Hugo nel suo romanzo storico e vive il declino, la rinascita e il sacrificio del protagonista Jean Valjean.
Le anticipazioni de I Miserabili ci parlano ancora della caccia iniziata da Javert, nel tentativo di acciuffare Valjean. Quest’ultimo è costretto ancora una volta a fuggire, mentre diventa sempre più difficile riuscire a mantenere in piedi il suo rapporto con la figlia adottiva Cosette. I du edovranno fare i conti anche con il perfido locandiere, deciso ad attirarli in una trappola.
I Miserabili, ultima puntata: anticipazioni e trama
La città è in preda al caos in seguito alla morte del generale Lamarque. I repubblicani vuole far valere i propri diritti e darà il via ad uno scontro sanguinoso con le autorità. In questo scenario, la fuga di Valjean diventa ancora più difficile: Javert non ha mai rinunciato alla sua cattura. Nel frattempo, Cosette è sempre più innamorata di Marius e decide di annunciare al padre di volersi sposare con il giovane. La reazione di Valjean sarà violenta: non riconosce più la sua bambina e si sente sempre più frustrato per l’impossibilità di proteggerla. Così organizza un tranello per uccidere Marius, ma poi cambia idea e decide di sostenere l’amore fra i due giovani.
Marius gli sarà anzi utile per riuscire a non morire per mano del locandiere, deciso a consegnarlo a Javert e a fargli del male. Fra l’Ispettore e l’ex detenuto ci sarà poi un faccia a faccia che spingerà il primo a togliersi la vita. Javert infatti scoprirà che Jean non è quel crudele criminale che ha rincorso per tutta la sua vita. Le anticipazioni de I Miserabili ci rivelano che Valjean riuscirà finalmente a fuggire anche se vorrà dire sparire dalla vita di Cosette. Prima di morire, l’uomo riceverà una visita inaspettata della ragazza.