A pochi giorni dal nuovo decreto antecedente al Natale, ecco quali sono le novità previste e se nelle nuove misure vi saranno divieti o sarà possibile effetturare spostamenti tra regioni diverse.
Il recente decreto avrà effetti fino al 3 dicembre, proprio quel giorno dovrebbe esserne varato un altro, il quale partirà dal 4 per estendersi durante il periodo natalizio. Se la situazione di emergenza dovesse migliorare, alcune misure saranno maggiormente elastiche, ma saranno da escludere cenoni e veglioni, come quello di Capodanno.
I centri commerciali ed altri negozi, i quali nel periodo delle feste hanno un indotto ben superiore rispetto alla media, secondo le ultime indiscrezioni, avranno un orario di chiusura spostato alle 22, mentre il coprifuoco potrebbe slittare di un’ora ulteriore, almeno nelle zone gialle, invece in quelle rosse ed arancioni si cercherà di capire se si potranno almeno raggiungere i parenti più stretti per effettuare gli spostamenti. Tra 10-12 giorni ne sapremo di più.