Matthew B. Roberts e Toni Graphia stanno scrivendo il copione per l’ultimo episodio della terza stagione di Outlander, una delle serie di punta del canale Starz.

Roberts ha risposto alle domande dei fan su Twitter, aprendo il Q&A con la suggestiva vista dalla sua stanza: nella didascalia che accompagna la foto, si legge che al momento sta leggendo il libro “ Drums of Autumn ” di Diana Gabaldon, per prepararsi alla quarta stagione di “ Outlander ”, mentre finisce di scrivere il copione per l’ultimo episodio della terza stagione.

Al momento, le riprese della terza stagione di “ Outlander ” sono a buon punto: è stata girata circa la metà degli episodi, che saranno 13 (come per la precedente stagione). I restanti episodi saranno girati dopo le vacanze natalizie, tra la Scozia e il Sud Africa. Ma un altro particolare ha incuriosito i fan: la terza stagione dello show dovrebbe essere basata sul libro “ Voyager ”, la quarta sul libro “ Drums of Autumn ”. Perchè, quindi, leggere “ Drums of Autumn ” e scrivere il finale della terza stagione nello stesso momento? Roberts non ha voluto dire molto a riguardo, se non:

“Il finale della terza stagione sarà super emozionante ed eccitante, sarà qualcosa che non abbiamo mai fatto prima d’ora.”

All’autore è stato poi chiesto se l’ultimo episodio lascerà i fan in lacrime, con il cuore spezzato o a fare i salti di gioia, al che ha risposto che potrebbero esserci molte reazioni differenti al finale di stagione. Altri fan hanno fatto notare che il libro “ Voyager ” ha il lieto fine, ma Roberts ha risposto con un’altra domanda:

“Mai sentito parlare di lacrime di gioia?”

Roberts non ha idea di quando sarà trasmessa la terza stagione di “ Outlander ”, perchè di questo si occupa il canale Starz, ma dovrebbe arrivare in primavera. Intanto, vi invitiamo a passare dalla pagina italiana dello show!


Commenta su Facebook!