Esatto, proprio così, la seconda parte della sesta stagione di Once Upon A Time sarà molto diversa, parola di Eddy Kitsis e Adam Horowitz.

Ormai dalla terza stagione gli autori di Once Upon A time ci hanno abituati ad una stagione divisa a metà, lo show infatti ha sempre dato modo a noi spettatori di scoprire nuovi mondi e nuove storyline dividendo la stagione in due parti grazie alla pausa invernale che c’è fra l’11esimo e il 12esimo episodio.

emma-henry-1x01-pilot-emma-and-henry-27100717-1280-720

Abbiamo avuto modo di sapere di più sul cosiddetto “Underworld” e recentemente su Agrabah, la terra di origine di Aladdin e Jasmine, ma pare proprio che con l’arrivo della seconda parte di stagione a marzo le cose cambieranno, non vedremo un nuovo regno e sopratutto le storyline dei personaggi non saranno divise tra loro.

 

once-upon-a-time-adam

Adam Horowits, uno dei due produttori di Once Upon A Time ha rilasciato delle dichiarazioni su questo argomento, affermando:

La seconda parte della stagione non si dividerà tra i tre regni che abbiamo visto, cioè Agrabah, la terra dei desideri…li rivedremo, certo, ma i personaggi sono tutti nella stessa barca, nello stesso, oscuro, regno. È un crescendo di diversi elementi. Stiamo cercando di cambiare quindi non sarà il solito ‘andiamo in un posto per mezza stagione e lo esploriamo. Ci sarà un tema unificatore che entrerà in gioco nella seconda parte e non riguarda i luoghi, ma bensì la storia e i conflitti tra i personaggi.

Visto com’è finito il mid-season finale, il tema che potrebbe unire le storyline sarà il conflitto fra Emma e Gideon, lo scontro sarà inevitabile considerato che è dall’inizio della stagione che sappiamo del temibile scontro fra i due che tecnicamente dovrebbe finire con la morte della salvatrice.

emmagideon-600x330

Pare che rivedremo anche diversi personaggi finiti nel dimenticatoio e lasciati lì a marcire, come Pinocchio, Mulan e Lily, la figlia di Malefica. Non ci resta quindi che aspettare il ritorno di Once Upon A Time a marzo con molta pazienza ed avere fiducia che questa nuova/vecchia tattica di non dividere più in due la stagione funzioni.

Metti mi piace alle pagine Facebook  Rumplestiltskin ϟ All magic comes with a price  ∞ C’era una volta ∞   » Sometimes the best teacup is chipped «La magia ha sempre un prezzo». Swan Mills family. Poisoned Apple.  La Bella e La Bestia  It’s a show? It’s a lifestyle. It’s a religion. • Jennifer Morrison •  There’s Always Hope.  Quando una serietv non è solo una serietv


Fabrizio Tutone

Che posso dire su di me? Sono un Grifondoro, genio, miliardario, playboy e filantropo..... Sono davvero un Grifondoro, il resto l'ho detto perchè mi sembrava divertente.

Vedi tutti gli articoli