Il revival di “Gilmore Girls” è stato rilasciato da circa un mese, ma ciò che ancora fa discutere i fan è il personaggio di Rory, la sua relazione con Logan e quegli errori commessi per la seconda volta. “I suoi fan meritavano di meglio” scrive il Washington Post. Come dargli torto?

Dopo la messa in onda del revival di “Gilmore Girls“, tante sono state le critiche mosse nei confronti di quei quattro episodi che avrebbero dovuto regalare ai fan una conclusione degna dello show, “ma se è così che deve finire, molto meglio la conclusione della settima stagione” commenta una fan.

Gilmore Gilrs: Rory Gilmore personaggio più odiato del 2016? La parola ai fan e ad Alexis Bledel

Nonostante tutto ciò che è mancato, nonostante un musical che doveva essere mostrato in modo completamente diverso (40 minuti di inutilità assoluta), Rory Gilmore resta il personaggio più criticato di questo revival di “Gilmore Girls“. Tanti i fan che hanno denigrato il personaggio, e pochi (ma sempre presenti) quelli che hanno sostenuto il suo comportamento, nonostante tutto e tutti.

Io ho trovato Rory così umana e reale in queste puntate. Questa nuova Rory è la degna figlia di Lorelai e mi piace molto” commenta un fan in risposta a chi invece non ha gradito la relazione clandestina con Logan creata da Amy Sherman-Palladino nel revival di “Gilmore Girls“. “Siamo tornati indietro di 10 anni. Invece di imparare dagli errori, commette sempre gli stessi. Va bene essere confusa, ma la storia di Dean non le ha insegnato il rispetto per le altre persone

Quando ho capito il momento che stava vivendo Rory in Gilmore Girls, mi sono sentita in sintonia con lei. Ho capito le sue paure e quella crisi che arriva quando lavori sodo per tutta la vita e scopri che alla fine non realizzerai il tuo sogno. Ma essere l’amante di Logan… No! Questo proprio no. E’ stata con Dean quando era sposato, preoccupandosi solo di sé stessa e lo stesso ha fatto con Logan. Egoista ed egocentrica. Ecco cosa è Rory.

Non potete giudicare Rory solo per questa cosa. Lei ama Logan e di sicuro non le piace essere la sua amante. Semplicemente certe volte ti ritrovi in situazioni più grandi di te e non sai come uscirne. Io credo che sia umano sbagliare, condannare Rory così è un errore.

Secondo il Washington Post, il revival di “Gilmore Girls” è riuscito solo a mettere in luce le peggiori qualità di Rory: “la sua impulsività, il suo egoismo, la sua gonfia autostima, la sua tendenza a scappare al primo segno di guai –  e ora è una donna adulta, una che non sembra aver imparato nulla dai suoi errori. Il revival introduce poi anche una sua nuova terribile qualità: l’amoralità“.

Gilmore Gilrs: Rory Gilmore personaggio più odiato del 2016? La parola ai fan e ad Alexis Bledel

Ma Rory è confusa, non sa cosa fare della sua vita e quindi si aggrappa a Logan” ha commentato ancora qualche fan a cui è piaciuto il modo in cui è stato presentato questo personaggio del revival di “Gilmore Girls“.

La confusione giustifica quindi il suo atteggiamento? Anche io sono confusa per il mio futuro, ma di certo non vado a letto con il mio ex che sta per sposarsi. Mi dispiace dirvelo, ma sia Rory che Logan sono stati pessimi in questo revival di Gilmore Girls. Due immaturi e senza rispetto per nessuno.

Ma cosa ne pensa Alexis Bledel di ciò che è accaduto al suo personaggio? L’attrice ha dichiarato di essere rimasta molto sorpresa quando ha scoperto il legame tra Logan e Rory all’interno del revival di “Gilmore Girls“. “Mi ha sorpreso e penso che sia un po’ scomodo per Rory anche se lei è capace di fare buon viso a cattivo gioco ed è una cosa buona in questa situazione. Non credo però che Rory sia veramente legata in modo emotivo a questa cosa. Credo che stia solo facendo dei movimenti, a questo punto, quando li incontriamo“.

Ma se Rory non è “emotivamente connessa” nella sua relazione con Logan, perché restare accanto a lui come amante? A voi i commenti

<3 Una mamma per amica<3 Gilmore Girls –   In Omnia Paratus • Gilmore Girls •  – Gilmore Girls: A Year in the


gabriellamonaco

Vedi tutti gli articoli
Inline
Inline