Il season finale di Westworld si prepara ad arrivare carico di aspettative e povero di notizie. Ecco tutto quello che sappiamo su “The Bicameral Mind”.

La teoria della mente bicamerale farà da collante all’attesissimo finale di stagione di “Westworld“. Quella che arriverà tra pochi giorni sarà la puntata più attesa di sempre nella storia dello show, il momento in cui tutti i nodi verranno al pettine e la storia sarà conclusa in attesa di riavviarsi per la già annunciata stagione 2. “The Bicameral Mind” andrà in onda nella notte tra il 4 e il 5 dicembre con Sky Atlantic che trasmetterà l’episodio in contemporanea con gli Stati Uniti. Le potenzialità di questa puntata sono altissime e per questo HBO ha deciso di ridurre al minimo le anticipazioni, limitandole al consueto trailer che trovate qui sotto.

Il resto, trama compresa, rimarrà segreto sino alla messa in onda. Gli elementi di cui siamo a conoscenza nella puntata sono pochissimi. Sappiamo che avremo a che fare con un episodio speciale lungo 90 minuti, che Jonathan Nolan tornerà alla regia dopo aver dato vita al primissimo episodio e che tutte le teorie troveranno finalmente una risposta. Le dichiarazioni del regista e creatore di “Westworld” sono state in questo senso piuttosto chiare.

“Non siamo interessati all’idea di partorire un mistero dopo l’altro senza dare risposte. Il nostro obiettivo è quello di raccontare una storia ambiziosa in vari capitoli, che coincidono con le stagioni, ognuno dei quali ruoterà attorno a un tema principale”.

Chiaro quindi che i misteri rimasti irrisolti troveranno tutti soluzione e che quello che ci verrà proposto sarà un finale soddisfacente in cui verranno chiarite le varie storyline e timeline multiple, la reale spiegazione del labirinto e gli obiettivi del Dr. Ford e della Delos.

“La maggior parte delle domande del pubblico troverà una risposta negli episodi finali – ha detto Lisa Joy – Resterà aperto solo un quesito: cosa accadrà dopo?”

La prima stagione darà probabilmente una degna conclusione a tutto quello che abbiamo visto fino ad ora, lasciando aperte solo le domande per dare il via alla seconda stagione. I temi portanti verranno tutti in qualche modo risolti ma ci sarà anche spazio per rilanciare gli elementi che costruiranno la seconda stagione. Ancora pochi giorni e scopriremo la verità.

Continuate a seguire i nostri aggiornamenti sulle pagine Westworld Italia FanPage e Talky Series e cliccate mi piace sulla pagina James Mardsen Italia.


mm

Manuel Lai

Divoratore seriale appassionato di musica, cinema, fumetti e tecnologia. Dopo l'Università mi sono ritagliato uno spazio nel mondo del giornalismo, specializzandomi nel web e nei contenuti per i giovani. Amo i lunghi editoriali e le recensioni: tutto al mondo può essere commentato.

Vedi tutti gli articoli