Nonostante la massima segretezza intorno a Gomorra 3 sono arrivate delle piccole anticipazioni da Cristina Donadio, interprete di Scianel.

C’è fermento intorno a “Gomorra 3” ma anche tanto mistero su quelle che saranno le storie alla base della nuova stagione. Le riprese sono iniziate da qualche settimana e, tra Bulgaria e Napoli, sono numerosi i protagonisti che si sono ripresentati sul set per dare vita a una storia attesissima da milioni di fan in tutto il mondo. Tra questi sta per riprendere parte al progetto anche Cristina Donadio, apprezzatissima interprete di Scianel. L’attrice ha parlato del suo futuro nella serie in una bella intervista a Film.it.

“L’unica cosa che posso dire è che alla fine della seconda stagione sono uscita di scena. Adesso è normale immaginare Scianel mentre elabora una strategia per evitare di stare in prigione”.

L’attrice ha parlato della forza negativa del suo personaggio e dei modi in cui è riuscita a distaccarsene prima di riprendere il lavoro sul set della terza stagione.

“Mi sono disintossicata tornando a teatro una volta finite tutte le puntante. Sto recitando ancora sul palcoscenico, prima di ricominciare con Gomorra. Ho già pronto un nuovo spettacolo quando finiremo di girare”

Quello di Scianel è un personaggio confermatissimo dopo il successo della seconda stagione, pronto a tornare con tutto il suo infinito carico di contraddizioni.

“Credo che il suo successo sia dovuto al fatto che le donne l’hanno capita fino in fondo per la sua indipendenza e gli uomini hanno ammirato il fatto che lei si pone alla pari con loro. Ho lavorato molto su questa dinamica quando mi sono preparata. C’è indipendenza ma anche disperazione in Scianel: la stessa scena del vibratore usato come microfono, una delle più celebri di questa seconda stagione, racconta una solitudine all’interno di un momento di follia. Ed è una sequenza tutt’altro che volgare. Questo le persone lo hanno capito”.

Gomorra 3” e Scianel torneranno sugli schermi di Sky Atlantic nel 2017, probabilmente in primavera. In attesa di nuove informazioni continuate a seguire i nostri aggiornamenti su Talky Series e cliccate mi piace sulla pagina Gomorra – La Serie Italian Fan.


mm

Manuel Lai

Divoratore seriale appassionato di musica, cinema, fumetti e tecnologia. Dopo l'Università mi sono ritagliato uno spazio nel mondo del giornalismo, specializzandomi nel web e nei contenuti per i giovani. Amo i lunghi editoriali e le recensioni: tutto al mondo può essere commentato.

Vedi tutti gli articoli