La terza stagione di Gomorra ha aperto ufficialmente i battenti con un’importante sessione di riprese in Bulgaria. Cosa sappiamo finora sulla nuova stagione?

I lavori di “Gomorra 3” sono ufficialmente iniziati. La produzione si è mossa come al solito in gran segreto e solo una recente incursione di Sky Atlantic ci ha fatto capire parte dei piani della produzione. Nell’episodio 76 della trasmissione “Atlantic Confidential”, l’inviato Federico Chiarini si è infatti recato sul primo set ufficiale della nuova stagione, svelando al pubblico qualche piccola anticipazione su ciò che potrebbe succedere. I prossimi episodi serviranno per mostrare qualcosa in più, magari con qualche intervista: per ora dobbiamo accontentarci di pochissime informazioni, a cominciare dalla location, la Bulgaria.

É Sofia il teatro di questo set di riprese per “Gomorra 3“, più precisamente un night club dall’arrendamento parecchio eccentrico e particolare. Il luogo è ricco di luci soffuse, oggetti d’arredamento molto particolari e, stando a quanto rivelato, sarà teatro di una scena parecchio avanzata della stagione, con protagonista uno degli attori principali. Il video non svela nulla ma una delle piccole foto diffuse da Sky sembra farci capire che sarà Ciro Di Marzio a muoversi in questa location inedita.

Visto che la scena non farà parte delle prime puntate non sappiamo se si tratterà del luogo in cui l’Immortale si è rifugiato dopo l’omicidio di Don Pietro. Possiamo però intuire che verranno stabiliti nuovi collegamenti con la Bulgaria, teatro storico di una criminalità parecchio addentrata nel malaffare e che ha spesso intrattenuto rapporti con le famiglie mafiose del nostro Paese. La storia della Faida di Scampia sulla quale si basano le vicende di Gomorra, ci dice che uno dei killer più sanguinosi del clan Amato-Pagano, Marco Liguori, arrestato nel 2010, era uno dei killer più spietati dell’organizzazione grazie al suo addestramento paramilitare in terra bulgara.

Che la nuova vicenda si ricolleghi in qualche modo a questa? Per scoprirlo continuate a seguire i nostri aggiornamenti su Talky Series e cliccate mi piace sulla pagina Gomorra – La Serie Italian Fan.


mm

Manuel Lai

Divoratore seriale appassionato di musica, cinema, fumetti e tecnologia. Dopo l'Università mi sono ritagliato uno spazio nel mondo del giornalismo, specializzandomi nel web e nei contenuti per i giovani. Amo i lunghi editoriali e le recensioni: tutto al mondo può essere commentato.

Vedi tutti gli articoli
Inline
Inline