George R. Martin ha annunciato che l’attesissimo nuovo capitolo letterario  della saga de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” da cui è tratto lo show Game of Thrones potrebbe anche uscire quest’anno.

 

George R. Martin si è guadagnato l’appellativo di scrittore più sanguinario del mondo grazie a Game of Thrones, ma anche del più lento dato che i fan attendono l’uscita di ” The Winds of Winter ” ormai da 6 anni. Lo scrittore avrebbe dovuto da contratto con il suo editore rilasciarlo lo scorso anno prima della messa in onda della sesta stagione di Game of Thrones su HBO, ma non ce l’ha fatta e la serie ha quindi sorpassato e spoilerato in parte i libri. Finalmente però, dopo che negli ultimi mesi il creatore della saga è stato avvistato in giro per il mondo (leggi della sua visita in Guadalajara) ora è arrivata una notizia incoraggiante per i suoi fan sul suo blog, o forse no.

Game of Thrones

George Martin ha postato un messaggio davvero enigmatico e divertente per rispondere ad un fan, che lascia intavedere scenari positivi per l’uscita di ” The Winds of Winter “:

“Non ancora finito il libro, ma ho fatto progressi. Ma non tanto quanto speravo un anno fa, quando pensavo che a questo punto sarebbe già stato ultimato. Credo che sarà quest’anno. (Ma attenzione, ho pensato la stessa cosa l’anno scorso)”.

Una trollata dunque quella di Martin o un sincero desiderio di porre la parola fine a quella che oramai per i fan più accaniti è diventata una barzelletta? The Winds of Winter doveva già uscire proprio un anno fa quando Martin a gennaio dichiarò di essere a buon punto. Impossibile fidarsi di chi ha scritto inganni del calibro delle “Nozze Rosse”.

Clicca mi piace alle pagine Facebook: Game of Thrones – Il Trono di Spade Italia,l’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità,Kit Harington e Richard Madden Fan Page,  Jon Snow the Bastard Italia,Game of Thrones fan page – ITA –,Nikolaj Coster-Waldau Italia,  But you can be my forest love, and me your forest lass. Arya&Gendry , Team MormontReclamo un processo per Singolar Tenzone,   Mai, mai dimenticare chi sei – Game of Thrones   il gruppo Game of Thrones World ItalianIl Trono di Spade Italia – I Sette Regni

 


Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

Vedi tutti gli articoli